Luciano Spalletti è prossimo a diventare il futuro allenatore dell'Inter. Lo rivela Sport Mediaset, che sostiene che la scelta di Suning sia ricaduta proprio sull'allenatore toscano. Antonio Conte invece è vicino al rinnovo con il Chelsea, che probabilmente verrà formalizzato dopo la finale di FA contro l'Arsenal. L'annuncio di Spalletti può arrivare già lunedì, dopo l'ultima partita di campionato della Roma contro il Genoa. L'accordo tra il tecnico è l'Inter verrà costruito su una base triennale da 4 milioni all'anno di stipendio, lo stesso che percepisce oggi nella capitale.

Sistemato l'allenatore, Suning inizia ad operare sul mercato. Il primo obiettivo è Radja Nainggolan, uomo che Spalletti vorrebbe portare con sè a Milano. L'Inter è pronta ad offrire i 45 milioni che la Roma richiede, proponendo un accordo da 5 milioni l'anno al giocatore, oltre due milioni in più rispetto a quanto guadagna oggi in giallorosso. Oltre a lui, l'Inter ha portato avanti contatti anche con gli agenti di Antonio Rudiger, incontrati nella Capitale dopo la partita di domenica contro la Lazio. 

Trattativa doppia in corso con il Real Madrid, alla quale l'Inter vuole strappare Pepe e Danilo. Per il centrocampo invece piace il polacco del Paris Saint-Germain Grzegorz Krychowiak. In attacco invece l'uomo individuato per essere il vice Icardi è Andrea Petagna dell'Atalanta, vero e proprio pallino di Luciano Spalletti, che lo ha chiesto espressamente alla dirigenza.

Sezione: Focus / Data: Mar 23 maggio 2017 alle 13:32
Autore: Matteo Serra / Twitter: @MattSerra5
vedi letture
Print