Prima di concedersi alle domande dei giornalisti presenti al Suning Training Centre, come di consueto Stefano Pioli risponde alle domande di Inter Channel a due giorni dal match contro la Roma: "Stiamo vivendo una settimana che porta a una partita importantissima, ma ora scalpito ora per i prossimi due allenamenti che devono essere molto efficaci. La Roma è forte ma lo siamo anche noi, mi aspetto una prestazione di valore".

Si è iniziato nella nebbia milanese, ha coperto le scelte?
"Abbiamo avuto anche qualche indisposizione ma stiamo recuperando, la settimana procede bene, vediamo che scelte fare".

La Roma si è messa a tre dietro come l'Inter, sta cambiano, è questo il segreto di voi allenatori italiani, la duttilità?
"L'abilità sta nel cercare di capire che caratteristiche hanno i giocatori e come essere efficaci con un sistema di gioco o un altro. Poi magari strada facendo ti accorgi che determinate soluzioni ti danno dei vantaggi e opti per quelli. Solo il lavoro settimanale ti fa capire dove insistere e cosa cambiare".

Le due squadre concedono poco in difesa, storicamente finisce sempre con tanti gol, come sarà domenica?
"Entrambe hanno dei valori importanti e cercheranno di esaltare i propri pregi e nascondere i difetti, con due punte che possono incidere. Abbiamo 8 punti dalla Roma, sono tanti, ma per prestazioni le squadre sono vicine e queste partite saranno decise dai particolari, dalle palle che possono sembrare innocue".

Sezione: Focus / Data: Ven 24 febbraio 2017 alle 14:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print