Secondo la Gazzetta dello Sport, sono Marcelo Brozovic e Roberto Gagliardini i top e flop interisti del match pareggiato in rimonta con la Roma. Sei e mezzo per il croato, che per la rosea si merita questo giudizio: "Va bene, due errori nel finale di partita. Va bene, a volte infastidisce per scelte sospette. Però entra nel secondo tempo e quando cresce l'Inter lui c'è; tre cross, più presenza di Gagliardini e l'assist gol per Vecino. Contro una linea schierata a cinque non era facile".
Sprofonda, invece, l'italiano, che si becca un 4.5: "Il pressing della Roma gli risucchia l'anima: praticamente gioca da play ma fatica, a volte è fuori posizione, sbaglia tanto. la cosa peggiore: San Siro sembra sull'orlo dell'accanimento, pronto a usare il fischietto grande. Spalletti lo boccia: pensa al cambio al 44', lo sostituisce all'intervallo".

Quattro e mezzo per Davide Santon, l'altro bocciato insieme a Borja Valero (5,5) e Perisic (5); sufficienti - Handanovic e Dalbert - o più che che sufficienti gli altri. 

Sezione: Focus / Data: Lun 22 gennaio 2018 alle 08:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print