Pablo Daniel Osvaldo è stata un'occasione che l'Inter non ha potuto farsi scappare. Economicamente parlando. Nell'analisi stilata dal giornalista SkySport Luca Marchetti, infatti, risalta che i nerazzurri accoglieranno il classe '86 di Buenos Aires, praticamente, senza alcun esborso economico, sulla base di uno scambio di prestiti con il Southampton con Saphir Taider che intraprenderà il percorso inverso. I diritti del riscatto dei due giocatori saranno legati e l'unica spesa a cui l'Inter dovrà far fronte sarà la differenza di ingaggio tra l'italo-argentino e il nazionale algerino, che a sua volta gradirebbe l'ipotesi Premier League, al contrario del campionato russo rifiutato a suo tempo nell'ambito dell'affare M'Vila.

Il direttore sportivo Piero Ausilio poi si concentrerà sulla cessione importante che dovrà essere ottimizzata al massimo. Fredy Guarin rimane il principale candidato e, successivamente, si valuteranno le ipotesi circa l'esterno offensivo ricercato: potrebbe essere Jonathan Ludovic Biabiany (sul quale ci sono proprio i Saints) o Alessio Cerci, ma per l'azzurro del Torino l'Inter non è in pole.

Discorso diverso quello inerente a Hugo Armando Campagnaro: il difensore argentino andrà in scadenza di contratto il prossimo anno e il suo addio potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, sposando il progetto di altri club, magari italiani.

Sezione: Focus / Data: Mer 30 luglio 2014 alle 13:50 / Fonte: SkySport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print