"Ho avuto un ottimo rapporto con Mourinho, anche perché quando lui venne ad allenare l'Inter la mia carriera da professionista volgeva ormai al termine. Era molto franco e onesto con me: durante gli ultimi due anni, Mourinho mi ha permesso di recuperare il mio potenziale con la stessa intensità e lo stesso rendimento, seppur solo per alcune partite. Sarò eternamente grato a lui, che mi ha trattato sempre onestamente". Così Marco Materazzi descrive, per una volta ancora, il suo speciale rapporto con José Mourinho, a margine di un evento-lancio per la Nike, intervistato da un portale tedesco.

Matrix, proseguendo nella sua lunga intervista, afferma anche di non avere particolari rimpianti: "Ho quasi raggiunto tutto quello che volevo raggiungere. Certo, ho fatto cose stupide come tutti gli altri. Ma, visto da una prospettiva umana, non si può crescere come professionista se non si fanno errori. Credo di aver imparato molto dagli errori, questi mi hanno permesso solo di avere più successo in seguito".

Infine, la domanda classica sul futuro: "Al momento non sto pensando a una carriera come manager. Ho partecipato al corso per diventare allenatore professionista, ma la mia vera passione sono i negozi come questo in cui sono qui oggi. Spero di trasformare la mia passione in un business. Quindi è questo che voglio sviluppare nel mio futuro". 

Sezione: Focus / Data: Mer 05 marzo 2014 alle 18:30 / Fonte: Spox.com
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print