Roberto Mancini ai microfoni di Sky prova ad analizzare una prestazione comunque buona dell’Inter: “Avrei preferito vincere 1-0, una bellissima partita anche nel primo tempo. Abbiamo regalato un gol con un errore da non fare poi partita equilibrata, il Napoli è tra le migliori del campionato e può crearti delle difficoltà. In più un’espulsione assurda che ha rovinato una partita bellissima. L’errore dell’arbitro è evidente, bravo Callejon a simulare sul primo fallo, ingenuo Nagatomo a non fermarsi sul secondo fallo sapendo di essere già ammonito. Ma anche l’arbitro non può dare un giallo al 40’ in quella zona del campo sapendo di lasciare una squadra in dieci. Felipe Melo e Medel erano diffidati, bisogna pensare anche alle prossime partite, Melo si fa ammonire anche per uno starnuto (ride, ndr) e ho preferito tenerlo per le prossime”.

L’Inter ha forse sofferto un San Paolo come un uragano e un Higuain scatenato?
“Capita, Murillo ne ha salvate tante ma Higuain è straordinario e sa trasformare una mezza palla in gol, il gol tra l’altro non era facile. Oggi anche Reina ci ha messo del suo ma Higuain fa la differenza in questo Napoli. Nel finale pensavamo fossero gol in entrambi i pali, invece purtroppo non è andata bene”.

In dieci l’Inter gioca quasi meglio?
“E’ una casualità, magari ti sbilanci e giochi meglio, però oggi abbiamo anche rischiato tanto in dieci. Ci sta anche di perdere una partita così, non sempre si può vincere. Non meritavamo di perdere ma è andata così”.

SI parlava di un’Inter che giocava male, questa partita fa cambiare i giudizi?
“E’ come il discorso sul mio patentino, a volte si parla senza sapere di cosa. La squadra può migliorare, ha delle lacune e stiamo lavorando, ma siamo secondi in classifica, non possiamo piacere a tutti ma qualcosa di bello abbiamo fatto”.

Sezione: Focus / Data: Lun 30 novembre 2015 alle 23:35
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print