Intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nel post-partita di Genoa-Inter, Roberto Mancini ha applaudito la prova dei nerazzurri usciti sconfitti per 3-2 a Marassi, non risparmiando una critica per gli errori commessi in partita da Tagliavento: "Non è molto fortunato con noi quest'anno. Oltre al rigore su Icardi, nel primo tempo c'è un fallo di mano clamoroso. Ma stasera abbiamo visto una bellissima partita e di questo sono felice. Il palo e la traversa esemplificano la nostra stagione.

Sono contento di molte nostre partite - dice il tecnico -, la strada è quella giusta e dobbiamo continuare ad avere questo tipo di attitudine. Ci dispiace dire addio all'Europa, ma questo non cambia la nostra strategia per il prossimo anno: questi sono giocatori bravi e con l'aiuto di altri più bravi possono migliorare ancora. La squadra sa che è migliorata tantissima, ma dobbiamo limitare i nostri errori. Purtroppo i risultati non sono dalla nostra parte, lavoreremo per cambiare anche questo".

Un giudizio sull'annata di Ranocchia: "Andrea è migliorato molto, chiaramente giocando più alto per le sue caratteristiche va in difficoltà. Ora si riposa, poi nei 45 giorni di preparazione lavorerà. Deve migliorare per forza, in preparazione suderà molto e sono certo che migliorerà". Ancora sull'arbitraggio: "Cosa ho detto a Tagliavento? Che era stato sfortunato e che gli atteggiamenti del giudice di linea non erano buoni". Chisura sul mercato: "Dobbiamo trovare giocatori di qualità che possano far fare il salto ai più giovani. Se servono due difensori centrali 'top'? Servono a tutti (ride, ndr). Touré? È un giocatore del City, il mercato poi è strano. Vediamo...".

Sezione: Focus / Data: Sab 23 maggio 2015 alle 23:15
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print