L'Inter ci ha provato fino all'ultimo: le sgaloppate di Camara, la tecnica di Ventre e la prepotenza fisica di Correia non sono bastate per avere la meglio sul Brescia. La squadra di Vecchi ha tra le sue fila molte assenze, ma gioca comunque un calcio propositivo e ha diverse occasioni per vincere la partita. Tuttavia la fase difensiva (con il quartetto dietro reinventato, a parte la presenza di capitan Sciacca) mostra qualche lacuna e si fa colpire in occasione del gol di Strada. Correia è però devastante e trova il pareggio ad inizio ripresa. Poi la partita si fa sempre più accesa, Vecchi passa al 4-4-2, ma niente da fare. L'Inter torna da Brescia con un punto solo che la fa salire a 51 punti, sei lunghezze sopra il Milan con anche una partita da recuperare. Prossimo appuntamento è per la mattina di sabato 25 Aprile, quando i nerazzurri saranno impegnati nel recupero della gara contro il Pescara.  

-----

48' - Finisce qui, pareggio tra Inter e Brescia. 

46' - Bakaye può segnare il gol decisivo! Said prova una scorribanda sulla sinistra per poi accentrarsi, serve il 19 bresciano che spara, ma Costa è strepitoso nel deviare in calcio d'angolo. 

45' - Tre minuti di recupero. 

43' - Mentre l'Inter si spinge in avanti, ammonito Camara per un battibecco con un avversario in campo. L'Inter ci sta provando in tutti i modi. 

42' - Ammonito Steffè per proteste. Intanto il Brescia sostituisce Bitiene con Masperi. 

40' - Sugli sviluppi del calcio di punizione, Yao viene atterrato in area di rigore, ma l'arbitro lascia correre. 

39' - Contropiede letale dell'Inter: Camara prende palla, parte e serve Correia, atterrato da Rocchi. Ammonito. 

38' - Terzo ed ultimo cambio: entra Steffè per Miangue, con il neo entrato che va a centrocampo e Rocca che va a fare il terzino. 

35' - Padroni di casa in avanti, Baraye ha una buona occasione dopo aver preso posizione in area di rigore ma svirgola di sinistro. 

31' - Gol del Brescia, annullato per fuorigioco. Aveva segnato Baraye ma la posizione di off-side era chiara.

29' - Cambio nell'Inter, entra Michael Ventre per Di Micheli. Nel Brescia, esce Strada ed entra  Baraye. L'Inter passa al 4-4-2, con Ventre e Camara larghi sugli esterni. 

28' - Bellissimo pallone di Correia in profondità per Appiah che si inserisce tra le linee e si presenta a tu per tu con Gagno. Il portiere del Brescia oggi è insuperabile e para anche questo tiro ravvicinato. 

27' - La partita vive di strappi. Questa volta è Camara a tentare il tutto e per tutto, contro l'intera difesa del Brescia. Niente di fatto. 

25' - Altra percussione di Bonetto, serve Correia che però perde palla e fa partire il contropiede del Brescia: corpo a corpo Boggian-Yao, vinto dal nerazzurro. 

23' - Esce Comotti, entra Provenzano per il Brescia. 

21' - Adesso la partita sale di intensità, con le due squadre che vogliono vincere. Sciacca prova a lanciare Correia che lotta di corpo con Bruno e riesce a proteggere palla, ma poi l'appoggio per il compagno nerazzurro è impreciso. 

18' - Bonetto prova a spezzare la difesa avversaria con una percussione centrale, ma ha troppi uomini davanti e scarica su Correia. Il 10 serve Camara che va per entrare in area, ma l'azione è fermata per fuorigioco. 

15' - Esce Rapaic, entra Appiah. Si torna al tridente. 

13' - Che occasione per l'Inter! I nerazzurri costruiscono bene sfruttando l'asse Correia-Camara che serve in mezzo Rapaic, il cui controllo è difettoso ma non impedisce al pallone di raggiungere Rocca. Tuttavia il tiro del numero 10 è strozzato e Gagno non ha problemi a parare. 

8' - Ora il Brescia riprende campo, mentre l'Inter è meno spregiudicata. Le squadre comunque si aspettano e combattono a centrocampo. 

5' - GOOOOL INTER! JOSE' CORREIA! Il numero 9 nerazzurro si destreggia in area ed è il primo ad arrivare su una ribattuta corta e centrale di Gagno su un tiro di Rocca. Torna la parità al Comunale. 

3' - Ammonito De Micheli per un'entrata in ritardo. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Boggian tenta di sorprendere Costa che però si dimostra reattivo e sventa il pericolo. 

1' - Si ricomincia, calcio d'inizio per i nerazzurri che lanciano subito in avanti e conquistano un calcio di punizione dai trenta metri. Rocca prova lo schema con De Micheli, ma l'azione non va. 

----

Buon primo tempo della squadra di mister Vecchi che, nonostante le numerose defezioni tra convocati in prima squadra e giocatori a riposo, tenta di dettare legge anche al Comunale di Brescia. Tuttavia la partita non va secondo i piani: Correia in avanti è scatenato, ma non riesce a trovare la via del gol, mentre Camara rimane in ombra. La difesa dell'Inter invece è imprecisa ed è colpita da Strada che segna il gol del vantaggio dei padroni di casa. Dopo il gol al 18', i ragazzi di Vecchi tentano a più riprese di trafiggere Gagno, ma il portiere bresciano è granitico e respinge ogni conclusione. Quando non ci arriva, ci pensa la traversa: è ancora Correia a colpire il legno più alto con un colpo di testa. Il primo tempo finisce quindi 1-0 per la squadra di Possanzini. 

 

 

45' - Ennesimo calcio di punizione per i nerazzurri, ancora Rocca sul punto di battuta. La palla è però troppo lunga e l'azione si spegne sul fondo. 

42' - E' capitan Sciacca a provare a dare la scossa: il difensore nerazzurro alza la linea del pressing, recupera palla ma il suo suggerimento in profondità si spegne sul fondo. 

38' - Sulla ripartenza del Brescia, Comotti taglia in mezzo all'area e si trova a tu per tu con Costa: il portiere nerazzurro riesce ad evitare il doppio svantaggio, poi Miangue spazza. 

37' - Correia è scatenato, ma anche sfortunato: sugli sviluppi di un calcio di punizione, il numero 9 prende la parte superiore della traversa con un colpo di testa. 

35' - L'Inter accelera! I nerazzurri ora spingono forte con Rocca che mette in mezzo, dove Rapaic raccoglie e spara, ma Gagno si oppone di corpo e l'azione sfuma. L'Inter sale di colpi. 

33' - A Correia non riesce la rovesciata! Camara prova lo sprint, palla al centro dove Correia si coordina per colpire al volo in rovesciata ma Zè Turbo viene murato e l'azione sfuma. 

29' - Percussione di Rocca che parte dalla sinistra e si accentra, ma Bruno stoppa tutto. 

26' - Ancora i nerazzurri in avanti, ma la squadra non riesce a trovare gli spazi giusti nella difesa del Brescia che per ora tiene. Vecchi prova i primi cambi di formazioni e sfrutta le due punte: Correia e Rapaic avanti. 

23' - L'Inter ci prova! Ancora Correia, tiro da fuori respinto da Gagno su cui si fionda Rapaic, ma l'estremo difensore del Brescia riesce a braccare la sfera prima dell'arrivo dell'attaccante interista. Nulla di fatto. 

19' - GOL DEL BRESCIA! 1-0, segna Strada. Il numero 10 del Brescia fa partire l'azione con un tiro da lontano, Costa devia ma sul secondo tentativo Strada si fa trovare pronto a centro area e insacca. 

18' - Adesso l'Inter soffre e lascia campo al Brescia. Correia prende palla e prova a far diminuire la pressione sui suoi, ma la sua avanzata finisce presto. 

15' - Calcio di punizione guadagnato dagli uomini di Possanzini. Strada è sul punto di battuta, ma nulla di fatto. 

12' - Rischia tantissimo l'Inter! Occasionissima per Bithiene che viene lanciato da Strada con un lancio bellissimo: la difesa dell'Inter si fa trovre impreparata e l'attaccante avversario si presenta solo davanti a Costa. Il portiere nerazzurro riesce a non cadere nella finta di Bithiene e lo fa scalare sul fondo, così l'angolo di conclusione è ridotto e Miangue riesce ad intervenire e a salvare la situazione. 

9' - Bel break in mezzo al campo di Rocca che recupera palla e fa partire il contropiede nerazzurro, ma ancora una volta Gagno è attento e sventa il pericolo nerazzurro. 

7' - Bella verticalizzazione di Said che coglie la difesa dell'Inter impreparata, Costa deve uscire con i piedi per spazzare il pallone. 

6' - Ci prova ancora Rocca, questa volta un po' più potente del primo tentativo, ma Gagno sventa tutto. 

5' - Altro calcio di punizione guadagnato da Correia. L'attaccante che oggi veste la numero 9 si sta muovendo benissimo e crea parecchia apprensione agli uomini in bianco azzurro. 

3' - La punizione viene respinta da Gagno, ma poco dopo i nerazzurri hanno un'altra occasione da gol con Correia che si inserisce palla al piede fra le linee difensive del Brescia e si presenta davanti al portiere avversario che intercetta la conclusione e fa sfumare il quarto gol in cinque partite per Zè Turbo. 

2' - José Correia guadagna un buon calcio di punizione. Sul punto di battuta si presenta Rocca, con la consueta mischia in area di rigore e la difesa del Brescia in linea, pronta a far scattare il fuorigioco. 

1' - Si parte! Calcio d'inizio per i padroni di casa che si spingono subito in avanti. Tiene Miangue che allontana. 

TABELLINO 

BRESCIA: 1 Gagno; 2 Rizzola, 4 Rocchi, 6 Bruno, 3 Venturi; 8 Comotti (23' st Provenzano), 5 Forlani, 7 Said; 11 Bithiene (42' st Masperin), 9 Boggian, 10 Strada (29' st Baraye).
A disposizione: 12 Lancini, 13 Ervini, 14 Cistana, 15 Antwi, 16 Mozzanica, 17 Masperi, 18 Provenzano, 19 Baraye, 20 Zojzi, 21 Camara, 22 Bondioli.
Allenatore: Davide Possanzini

INTER: 1 Costa; 2 Yao, 5 Sciacca, 6 Santos, 3 Miangue (38' st Steffè); 8 Bonetto, 4 De Micheli (29' st, Ventre) 10 Rocca; 7 Camara, 9 Correia, 11 Rapaic (15' st Appiah).
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Popa, 14 Della Giovanna, 15 Lomolino, 16 Tchaoulè, 17 Delgado, 18 Steffè, 19 Ventre, 20 Appiah. 
Allenatore: Stefano Vecchi

RETI: Strada (18' pt), Correia (6' st) 
AMMONITI: Bruno (12' pt), De Micheli (3' st), Rocchi (39' st), Steffè (42' st), Camara (43' st) 
ESPULSI: 

Arbitro: Luca Massimi di Termoli
Assistenti: Rossi e Locatelli di Novara

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 aprile 2015 alle 16:55
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print