Due giorni e poi sarà tempo di Inter-Lazio, match day 16 in Serie A. L'occasione per la squadra di Roberto Mancini per accorciare una classifica che dopo la vittoriosa trasferta di Verona necessità ora di ulteriori punti. Di fronte una squadra reduce, dopo il 3-0 interno subito contro la Juventus, da un pareggio e due vittorie, momentaneamente quarta in classifica in coabitazione con Sampdoria e Genoa (26 punti) a -1 dal Napoli. Non sarà facile avere la meglio sulla Lazio di Stefano Pioli, ma i nerazzurri sono chiamati a fare risultato.

Per quanto riguarda le possibili formazioni, il tecnico nerazzurro sembra indirizzato a confermare Danilo D'Ambrosio a destra, con Dodò schierato sull'out opposto. Coppia centrale sicura con Andrea Ranocchia e Juan Jesus. In mediana spazio a Fredy Guarin mezzala destra, Gary Medel in veste di 'schermo difensivo' e Zdravko Kuzmanovic a sinistra. Dopo il gol del 'Bentegodi', 'zolla' da 10 affidata nuovamente a Mateo Kovacic, che agirà alle spalle di Mauro Icardi e, condizione permettendo, Pablo Daniel Osvaldo.

È proprio questo infatti il rebus che accompagnerà l'allenatore jesino nelle prossime ore: Rodrigo Palacio non vive un momento particolarmente felice, soprattutto per una condizione - oltre che una caviglia - non al meglio, ma anche la punta italo-argentina non è al top. Percentuali che pendono comunque dalla parte dell'ex Roma e Juventus, ma i dubbi restano e la rifinitura di domani dirà tantissimo circa la decisione finale di Mancini.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-1-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 23 Ranocchia (C), 5 Juan Jesus, 22 Dodò; 13 Guarin, 18 Medel, 17 Kuzmanovic; 10 Kovacic; 7 Osvaldo (8 Palacio), 9 Icardi.
Allenatore: Roberto Mancini

LAZIO (4-3-2-1): 22 Marchetti; 8 Basta, 3 De Vrij, 27 Cana, 26 Radu; 16 Parolo, 24 Ledesma, 19 Lulic; 7 F. Anderson, 6 Mauri (C); 11 Klose.
Allenatore: Stefano Pioli

Sezione: Focus / Data: Ven 19 dicembre 2014 alle 23:50
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print