L’Inter Primavera si è imposta oggi sul Lanciano per 2-0 all’esordio in Coppa Italia. Ecco le pagelle dei ragazzi di mister Vecchi.

COSTA 6 - Un solo squillo del Lanciano in tutto il primo tempo. Nella ripresa la squadra ospite ci prova di più, ma dalle sue parti il pallone non arriva praticamente mai. Bravo e sicuro in uscita.

YAO 6 - Torna sulla destra e si vede. La spinta dalla sua parte non manca mai, buoni i duetti con Appiah e Bonazzoli. Manca un po’ di lucidità nell’ultimo cross. (dal 55’ CROSATO 6 - Entra e fa l’assit per il 2-0 di Romney. Attento sull’out destro).

POPA 6 - Gara tranquilla per il difensore classe 1997, l’anno scorso negli Allievi Nazionali campioni d’Italia. Nessuna emozione per la promozione di Vecchi. Sempre attento, guidato da un autoritario Donkor.

DONKOR 7 - Dominante, nonostante sia solo al rientro dal serio infortunio al ginocchio. Sempre in anticipo ed esplosivo come gli anni passati. Le chiavi della retroguardia sono nelle sue mani. Una partita impeccabile, da leader. Mazzarri osserva...

MIANGUE 6 - Il belga ci mette fisico, corsa e spinta continua sulla sinistra. Manca di lucidità negli appoggi e nell’uno-due che potrebbe liberarlo al cross. Tenta anche il gol con un bolide da fuori, ma non è fortunato.

STEFFE’ 6 - L’inizio è shock: due palle davanti alla porta del Lanciano, due salvataggi in extremis della difesa ospite, con Rossetti battuto. Poi si spegne un po’ col passare dei minuti, non mostrando sempre la sue tecnica, oltre all’ottima corsa. Che non manca mai.

DABO 7,5 - Una piovra: a centrocampo tutti i palloni sono suoi. Nettamente il migliore degli uomini di Vecchi. Non perde un contrasto e tiene un ritmo insostenibile dall’inizio alla fine. Oggi è stato l’anima di questa squadra. Gli manca solo la rete, che sfiora nel finale.

ROCCA 6 - Partita in costante crescita, dopo una partenza in sordina. Duetta bene con gli attaccanti, ma non riesce mai a trovare la porta, spesso murato dagli avversari. Nonostante ci provi, non incide sulla partita come vorrebbe e, soprattutto, potrebbe. (dall’80’ VENTRE 6 - Ci prova sulla trequarti, ma non trova il varco giusto).

APPIAH 6,5 - Quando mette il turbo nessuno può prenderlo. Sulla destra batte sempre il suo avversario diretto, ma non trova compagni e porta nell’attimo decisivo. Cala nella ripresa.

BALDINI 7 - Primo tempo di altissimo livello. Assist a ripetizione a Bonazzoli, ma solo uno trasformato dal bomber in odore di prima squadra. Salta gli avversari come birilli, ogni tanto gli manca la cattiveria per trovare la rete personale. Anche sfortunato nella ripresa. Ma la fascia sinistra è di sua proprietà.

BONAZZOLI 6,5 - La prima palla che tocca è già un’occasione da rete. Alla seconda punisce Rossetti da due passi e la terza è una traversa d’istinto puro. I movimenti sono da prima punta di grandissime prospettive, ma non è certo una novità. (dal 63’ ROMNEY 7- Entra e prova subito a fare sponde per i compagni. Trova il raddoppio della tranquillità su assist di Crosato. Ottimo impatto sulla gara dello statunitense, decisivo. Sarebbe dieci se entrasse un colpo di tacco spettacolare nel finale in acrobazia. Solo la traversa gli dice di no).
 

Sezione: Focus / Data: Mer 17 settembre 2014 alle 17:07
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print