Nei prossimi giorni in casa Inter potrebbe sciogliersi il nodo legato al main sponsor con una novità incredibile. Come scrive La Gazzetta dello Sport, infatti, dopo una partnership quasi ventennale il club di corso Vittorio Emanuele e Pirelli si diranno addio. E a sostituire il colosso della Bicocca sulle maglie nerazzurre sarebbe Etihad, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti che nell’agosto 2014 ha acquisito il 49% del pacchetto azionario di Alitalia. “Già sponsor del Manchester City, Etihad sarebbe pronta a pagare 25 milioni a stagione per cinque anni. Cifre importanti, visto che - in un potenziale derby dei cieli - Emirates garantisce al Milan 17 milioni l’anno e lo stesso fa Fiat con la Juventus. Cifre che ovviamente sarebbero giustificabili soltanto se l’Inter dovesse qualificarsi per la Champions. Un affare in cui avrebbe un ruolo Roberto Mancini che, contattato dagli arabi per fare da testimonial, sarebbe stato il tramite tra le parti”, scrive la rosea.

“L’accordo con Etihad sancirebbe appunto la fine del matrimonio con Pirelli. Il contratto scadrà al termine di questa stagione, il colosso dei pneumatici,di recente acquisito dai cinesi, vorrebbe rinnovare, ma per cifre molto più basse rispetto ai 20 milioni annui che avrebbe chiesto l’Inter. la partita insomma non sarebbe chiusa e le voci su Etihad potrebbero servire anche per mettere pressione sulla stessa Pirelli. Di certo una decisione andrà presa a breve, anche perché lo sponsor tecnico Nike ha urgenza di preparare maglie e materiale vario”, conclude il quotidiano.

Sezione: Focus / Data: Dom 18 ottobre 2015 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print