L'Inter e il Milan sono pronte a valutare un possibile scambio di mercato tra Alessandro Matri e Zdravko Kuzmanovic. Ne parla La Gazzetta dello Sport dalla sua edizione on-line: "Presto per parlare di una trattativa vera e propria, ma un primo contatto tra i due club c'è già stato. L'affare - eventuale, ovviamente - converrebbe ad entrambe le parti: l'Inter continua ad avere problemi in attacco, visto che Belfodil partirà, resta solo da capire dove (West Ham o Sassuolo) e Icardi ha nuovamente problemi di pubalgia, che nella migliore delle ipotesi lo terranno fuori per due settimane. Ma la pubalgia è uno dei problemi più fastidiosi da curare, per cui Mazzarri vuole un'alternativa a Milito e Palacio. L'altro nome in ballo è quello di Borriello, che costa caro (come ingaggio), anche se la Roma sarebbe felicissima di cederlo in prestito".

Per quanto riguarda il serbo, "oltre ad arrivare a costo zero, potrebbe giocare in Champions, condizione imprescindibile per interessare al Milan. E paradossalmente sarebbe proprio la malaugurata mancata qualificazione alle Coppe Europee dell'Inter a risolvere il primo problema evidenziato da Walter Mazzarri". Per Matri invece poco spazio in un Milan che aspetta anche il rientro di Pazzini e il ritorno al modulo ad albero di Natale.

Alcuni nodi da chiarire prima di poter chiudere un'eventuale trattativa: "Da valutare la differenza d'ingaggio tra i due: più di un milione, ovviamente a favore del bomber di Sant'Angelo Lodigiano, ma una soluzione si potrebbe trovare. Specialmente se - come sembra - lo scambio avvenisse sulla base del prestito per soli sei mesi, semplificando anche il problema della valutazione dei cartellini di due giocatori che hanno tre anni di differenza. A meno che per Matri non la spunti la Fiorentina, che ha decisamente bisogno di un bomber ora che, dopo Mario Gomez, si è fermato anche Giuseppe Rossi".

Sezione: Focus / Data: Sab 11 gennaio 2014 alle 20:16
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print