Nelle ore in cui potrebbe consumarsi l'addio di Roberto Mancini dall'Inter, l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova a immaginare come sarebbe il mondo nerazzurro senza il tecnico jesino. Ebbene, le opzioni per l'eventuale dopo-Mancio che Suning tiene sul tavolo sono diverse e vivono in base alla filosofia del futuro prossimo: la scelta originaria è quella di offrire la panchina a Diego Simeone tra un anno, ma chi guiderebbe la squadra in questa stagione?
Il primo nome - secondo la rosea - è quello di Leonardo, profilo ideale perché dopo una stagione in panchina potrebbe sedersi dietro una scrivania facendo valere i suoi rapporti a livello internazionale e la sua conoscenza del calcio italiano.
Da non scartare neanche l'ipotesi Frank De Boer, caldeggiato da Erick Thohir ma mai contattato dai nerazzurri (almeno stando a quanto dichiarato ieri il suo procuratore). 
Sfumano, invece, le piste che portano al Loco Bielsa (scelta troppo ardita a questo punto dell'estate), e ad André Villas-Boas, che dopo lo Zenit vorrebbe prendersi un anno sabbatico; difficile anche l'opzione Prandelli Cesare Prandelli, tecnico che difficlmente sarebbe disposto a vestire i panni del traghettatore.
Infine ci sarebbe Walter Zenga: allenerebbe l’Inter per una sola stagione? La domanda andrebbe posta a lui, ma è giusto registrare il suo nome.

 

Sezione: Focus / Data: Mar 26 luglio 2016 alle 08:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print