Decisa accelerata dell'Inter per Memphis Depay. L'esterno offensivo olandese ha un contratto con il Lione fino al 2021 ed è reduce da una grande stagione con 22 gol in 51 partite stagionali. "E la sua rifioritura ha acceso nuovamente gli interessi dell’Inter su un giocatore seguito da tempo", assicura la Gazzetta dello Sport.

"Depay non verrà via in prestito con diritto di riscatto - spiega la rosea -. Il giocatore è integro e inserito nella rosa del Lione. Per questo motivo si potrà valutare l’operazione inserendo golosi bonus legati anche alla Champions, traguardo finalmente tagliato dalla squadra di Luciano Spalletti. I ricavi dell’Inter sono in aumento, ma ciò non toglie che i paletti generici del fair play finanziario vadano rispettati". L’olandese attualmente percepisce 4,2 milioni di euro a stagione (è il più pagato della rosa insieme con Mariano Diaz). I nerazzurri appaiono in vantaggio sul Milan, visti i noti problemi dei rossoneri e l'assenza non solo dalla Champions, ma forse proprio dalle coppe.

Le alternative - come ricorda la Gazzetta - sono le solite: Verdi, Politano e Berardi. E non si escludono partenze eccellenti in quel settore, perché con Karamoh in crescita potrebbe dire addio uno tra Perisic e Candreva.

VIDEO - MEMPHIS DEPAY, UNA STAGIONE DI MAGIE DA 26 GOL

Sezione: Focus / Data: Mer 30 maggio 2018 alle 08:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print