Ivan Perisic è più che mai l’ombelico del mondo Inter. Lo scrive stamane la Gazzetta dello Sport, che poi evidenzia come da Corso Vittorio Emanuele II la linea non si cambiata: il croato verrà ceduto (allo United) per non meno di 55 milioni. Anche se venerdì scorso, Walter Sabatini ha lasciato intendere che l’affare potrebbe anche chiudersi inserendo qualche contropartita tecnica: in tal senso è diventato rumoroso il nome di Anthony Martial, ma è ritornato di moda anche il profilo di Matteo Darmian.
Il finale del tormentone Perisic sembra comunque già scritto: alla fine - si legge sulla rosea - Josè Mourinho convincerà il vice presidente esecutivo dei Red Devils, Ed Woodward, ad accontentare l’Inter in tempi relativamente brevi. Ma non così stretti dall'impedire al giocatore di presentarsi domani mattina per l’allenamento che precederà la partenza per Nanchino, prima tappa della tournée asiatica che terminerà il 30 luglio. 
In ogni caso, vendere il croato garantirebbe alla Beneamata una plusvalenza di circa 45 milioni che andrebbero a bilancio, mentre il suo sostituto verrebbe preso con pagamento rateizzato (lo fanno quasi tutti i club) in modo da poter spalmare l’investimento sui prossimi esercizi.

Sezione: Focus / Data: Lun 17 luglio 2017 alle 08:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print