Sarà una settimana da Dio per Mauro Icardi, come scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. L’attaccante argentino cerca il primo gol al Milan, un gol che farebbe da antipasto perfetto al rinnovo del contratto fino al 2019. “Maurito ha già superato il bonus dei 20 gol: a Verona ha infilato il chiodo numero 21 (16 in campionato, 1 in Coppa Italia, 4 in Europa League) su assist di Palacio. La differenza dal periodo un po’ nebuloso c’è ed è la seguente: le sortite fuori dall’area sono state ridotte da tre settimane a questa parte; prima invece, e a forza di lavorare da attaccante moderno, l’argentino aveva un po’ annacquato la sua vena da killer d’area, vena indiscutibile. Mauro ha praticamente fatto gol a tutte le grandi: tutte tranne il Milan. Ed è per questo che la gara di stasera avrà un concetto in più da sviluppare”, scrive la rosea.

A Milano è atterrato anche il suo agente, Abian Morano. L’Inter ha però chiesto di posticipare l’incontro a dopo il derby, ma l’accordo ormai c’è e il contratto va solo firmato. Anche perché Erick Thohir ha recepito il messaggio del tecnico Roberto MancinI: uno come Maurito va tenuto senza se e senza ma, per ricostruire attorno a lui l’Inter del futuro.

Il nodo resta sempre legato al ‘bonus-ponte’: “Icardi adesso guadagna 900.000 euro, l’idea (si sa) è quella di lasciargli completamente i diritti d’immagine e far salire i suoi emolumenti fino a 2,7 milioni fino al 2019. Da oggi alla partenza del nuovo contratto, ecco il 'bonus-ponte', una sorta di riconoscimento per quanto fatto finora. Inter, Icardi, Ausilio, Fassone ed entourage del giocatore ne parleranno: lo sblocco, ovvio, lo dovrà dare ET”, conclude il quotidiano.

Sezione: Focus / Data: Dom 19 aprile 2015 alle 08:28 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print