Ricky Alvarez firma per il Sunderland (prestito oneroso a 1 milioni più riscatto a 11,5 in caso di salvezza degli inglesi), Fredy Guarin è sulla via dell'addio e allora all'Inter manca un attaccante per completare la rosa. La Gazzetta dello Sport conferma la tesi e fa il punto sulle trattative di mercato.
Si parte da Giacomo Bonaventura: "C'è stato un sondaggio effettuato dai nerazzurri per Bonaventura, un giocatore segnalato (come sempre nelle ultime sessioni) in uscita da Bergamo. In questo senso un indizio arriva dai contatti avviati nelle ultime ore da parte dell’Atalanta per il Papu Gomez, l’attaccante argentino che vuole lasciare il Metalist e l’Ucraina in guerra. Giova ricordare che il Verona per lui si era mosso d’anticipo (in un vertice andato in scena mercoledì pomeriggio a Milano) raggiungendo un accordo di massima con il club ucraino per il prestito. Un affondo sul quale incombe l’eventuale inserimento dell’Atalanta in caso di cessione di Bonaventura che piace all’Inter (costo 8-10 milioni). Verona in vantaggio per il Papu, insomma, ma Atalanta attenta a valutare opportunità di inserimento nelle ultime infuocate ore di mercato".
Sul tavolo, però, tante altre opzioni per Piero Ausilio: "L’Inter, come ha lasciato intendere anche il presidente Erick Thohir, accarezza l’opportunità di arrivare a Lavezzi, l’asso argentino per il quale i francesi chiedono 15 milioni. Il Pocho, prima scelta di WM, per caratteristiche sarebbe la soluzione perfetta per l’Inter costruita dal d.t. Ausilio. Al momento una pista avvenente ma molto insidiosa da perseguire, nonostante l’architettura messa in campo per un 'prestito con diritto'. Quindi, al ballo nerazzurro, sono accettate nuove e vecchie candidature. Come quella di Roberto Firmino, trequartista brasiliano dell’Hoffenheim, per il quale Ausilio ha speso più di un contatto con gli agenti tedeschi della Rogon e anche un viaggio in Germania. Profilo di qualità ma costoso, per il quale servono almeno 18 milioni di euro. Piace sempre il francese Biabiany (Parma), vecchio pallino gradito allo staff tecnico. Una chance anche per l’esterno Shaqiri del Bayern, come conferma lo stesso agente dello svizzero. Ma attenzione al nome a sorpresa che può uscire dal vertice di mercato nerazzurro in calendario oggi quando, a margine del c.d.a del club, anime economiche e sportive decideranno quale strada percorrere per tentare l’ultimo colpo". 

Sezione: Focus / Data: Ven 29 agosto 2014 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print