Prosegue piano l'avvicinamento dell'Inter a un terzino destro in grado di raccogliere l'eredità di Cancelo e di far concorrenza a D'Ambrosio. Piano, ma con continuità. E, soprattutto, con un feedback positivo: Aleix Vidal ha già accettato la destinazione nerazzurra. Lo afferma la Gazzetta dello Sport: "È una classica partita a tre (Inter, Barça e giocatore) ma qui fondamentalmente nessuno gioca contro la trattativa. Non lo fa il Barcellona, che però vuole fissare dei paletti. Non lo fa neppure il giocatore, che ha già fatto sapere di gradire l’eventuale destinazione. E l’Inter in questo varco ha una voglia grande così di buttarsi dentro", conferma la rosea.

Cosa manca, allora? "L’Inter adesso ha altri pensieri, entro il 30 giugno c’è da sistemare con le uscite il bilancio andando a caccia di 45 milioni di euro di plusvalenze. Solo dopo quella data si penserà a regalare rinforzi a Spalletti - ricorda la Gazzetta -. Ed è per questo motivo che la società nerazzurra ha comunicato all’agente del calciatore l’interesse, ma allo stesso tempo ha chiesto di avere pazienza almeno fino alla fine del mese".

Al momento, l'ostacolo sarebbe la condizione del trasferimento. L'Inter spinge per un prestito con diritto a 8-9 milioni, mentre il Barcellona non vorrebbe ripetere l'operazione Rafinha e lo stesso Vidal sarebbe più propenso a una cessione a titolo definitivo. C'è da lavorare, com'è ovvio. Ma siamo solo a metà giugno ed è normale sia così.

VIDEO - IL 2018 DI ALEIX VIDAL, LA FRECCIA E' TORNATA A VOLARE?

Sezione: Focus / Data: Sab 16 giugno 2018 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print