Non è finita il 2 febbraio scorso la storia tra l’Inter e Lassana Diarra, centrocampista francese classe 1985, al momento svincolato, ma con un contenzioso in atto con il suo ultimo club, i russi della Lokomotiv di Mosca. Il giocatore, al momento, è a Londra e si allena con il West Ham in attesa di buone notizie in vista della prossima stagione.

Il 12 aprile prossimo, infatti, la Fifa dovrà pronunciarsi in maniera definitiva sulla sua situazione: se Diarra avrà ragione, sarà libero di accasarsi dove vorrà, altrimenti ci sarà sempre da fare i conti con la Lokomotiv per qualsiasi trasferimento. Ma c’è da aggiungere che se anche la Fifa darà ragione al calciatore, la storia non potrà dirsi conclusa, perché il club russo avrà la possibilità di appellarsi e, quindi, di prolungare ancora una volta la disputa. C’è, però, anche un altro contenzioso in atto, quello davanti al Tribunale del lavoro in Belgio e, anche qui, si attendono novità a stretto giro di posta.

In tutto questo, la posizione dell’Inter qual è? La società nerazzurra è informata dei vari step di natura giuridica che riguardano Diarra e, se quest’ultimo dovesse risultare un giocatore libero a partire dal prossimo mese di giugno, ecco che Erick Thohir, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, su input di Roberto Mancini tornerebbe alla carica per il centrocampista maliano con passaporto francese.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 30 marzo 2015 alle 14:05
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print