Ospite a Buddusò, paese a metà strada tra Olbia e Sassari dove ormai è cittadino onorario, Eder, attaccante dell'Inter, ha parlato così della possibilità di giocare con il cagliaritano Nicolò Barella in nerazzurro: "Lo conosco, siamo stati insieme in nazionale - le parole dell'oriundo riportate calciocasteddu.it -. E’ un ragazzo bravissimo e un gran giocatore che ha dimostrato personalità da subito sia in Nazionale che in campionato. Sono sicuro che farà molto bene anche se non so quale sarà il suo futuro".

Passando a parlare del proprio destino sportivo, l'ex Samp lascia tutto aperto: "Cosa farò io? Vediamo, io ho il contratto per altri tre anni ma ogni anno il mercato è sempre una incognita, quindi non si sa mai. Domenica abbiamo festeggiato la Champions perché l’Inter ritorna dopo sei anni tra le grandi ed è stato giusto festeggiare. Ma secondo me deve essere normale per l’Inter stare sempre in Champions League".

Una parentesi, Eder, la apre anche per dire la sua sull'Italia e sul nuovo corso di Roberto Mancini: "Mi auguro che Mancini riporti l’Italia nel posto che merita. Io in azzurro ho vissuto un momento bellissimo quando siamo andati all’Europeo con mister Conte, che ha ridato anima alla squadra. Ci siamo divertiti molto uscendo solo ai rigori con la Germania. Poi abbiamo avuto il cambio dell’allenatore e sono arrivati dei momenti difficili. E’ andata cosi. Dobbiamo prenderci ognuno la giusta parte di responsabilità. Adesso c’è un cambio di generazione, c’è Mancini, un allenatore che nella sua carriera ha dimostrato di poter stare in grandi squadre e sono sicuro che farà bene. Ha richiamato Balotelli ma dell’Inter ha convocato solo D’Ambrosio". 

La chiosa è dedicata all'eventualità in futuro di giocare nel Cagliari: "E’ una squadra che rispetto tantissimo. Il Cagliari è sempre stato difficile da battere. Ricordo giocatori come Langella, Esposito, Suazo. Ci ho giocato contro quando ero all’Empoli. Nel calcio non si sa mai, se dovesse capitare perché no?". 

VIDEO - VECINO FA ESPLODERE LA "CURVA" NERAZZURRA A QSVS. E AL TRIPLICE FISCHIO PARTE IL CORO...

Sezione: Focus / Data: Mer 23 maggio 2018 alle 16:48
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print