Ancora due giorni e sarà tempo di Udinese-Inter, match valevole per la 33a giornata del campionato di Serie A. Un'occasione per gli uomini di Roberto Mancini per mantenere 'vivo' l'obiettivo Europa League, ma per farlo serviranno necessariamente i tre punti contro i bianconeri di Andrea Stramaccioni, ex di turno e reduce dalla convincente vittoria contro il Milan nell'anticipo di sabato pomeriggio.

Per quanto riguarda le scelte del tecnico jesino, assetto difensivo quasi obbligato per via delle squalifiche di Andrea Ranocchia e Juan Jesus, ammoniti contro la Roma. Ovviamente confermato Nemanja Vidic (super contro i giallorossi), al suo fianco potrebbe esserci Felipe Dal Bello, con Danilo D'Ambrosio e Davide Santon sugli out esterni. 

In mediana tornerà Gary Medel dopo aver scontato il turno di squalifica, affiancato a destra da Fredy Guarin, mentre la maglia sulla 'zolla' di sinistra dipenderà da chi verrà schierato nel ruolo di trequartista. Con Hernanes confermato da 10 sarebbe ballottaggio Marcelo Brozovic-Mateo Kovacic (nonostante il calo di rendimento, classe '92 croato comunque prezioso in termini di equilibrio), mentre con Xherdan Shaqiri il Profeta arretrerebbe come mezzala. Ipotesi, quest'ultima, comunque remota, in quanto il brasiliano ex Lazio sta offrendo delle grandi prestazioni nel ruolo alle spalle dei due attaccanti. Possibile panchina, quindi, per Assane Gnoukouri. In attacco non sembrano esserci dubbi: Rodrigo Palacio in coppia con Mauro Icardi, anche se Lukas Podolski scalpita.

PROBABILE FORMAZIONE

INTER (4-3-1-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 15 Vidic, 26 Felipe, 21 Santon; 13 Guarin (C), 18 Medel, 77 Brozovic; 88 Hernanes ; 8 Palacio, 9 Icardi.
Allenatore: Roberto Mancini

Francesco Fontana

Sezione: Focus / Data: Dom 26 aprile 2015 alle 22:58
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print