Mancano due giorni al derby di Milano e i rebus intorno alla formazione che Roberto Mancini dovrebbe schierare contro il Milan non si sono ancora risolti. Nelle ultime ore sembra stia guadagnando terreno la possibilità di vedere la difesa 'a tre' (il tecnico jesino ha provato proprio questa opzione tattica), anche se, non è da escludere, solo sulla carta.

Molto probabile, infatti, che in fase difensiva l'Inter si schieri 'a quattro' con Juan Jesus terzino sinistro come nelle ultime uscite. Con il 3-4-1-2, accanto a lui spazio ad Andrea Ranocchia e Nemanja Vidic, con Danilo D'Ambrosio e Davide Santon a occupare gli out esterni. In mezzo Hernanes e Gary Medel, con il rientrante Xherdan Shaqiri (in fase di 'non possesso' l'ex Bayern Monaco si adopererà come esterno) alle spalle della coppia collaudata tutta argentina Rodrigo Palacio-Mauro Icardi.

PROBABILE FORMAZIONE

INTER (3-4-1-2) - 1 Handanovic; 23 Ranocchia (C), 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 33 D'Ambrosio, 18 Medel, 88 Hernanes, 21 Santon; 91 Shaqiri; 8 Palacio, 9 Icardi.
Allenatore: Roberto Mancini.

Francesco Fontana

Sezione: Focus / Data: Ven 17 aprile 2015 alle 17:28
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print