"Sappiamo che in questo campo è sempre difficile. Nel primo tempo soprattutto non abbiamo giocato, c'era solo l'Atalanta. Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, soprattutto dopo il gol". Questa l'analisi di Frank De Boer a Premium Sport dopo la sconfitta per 2-1 contro i bergamaschi. "È sempre difficile quando un grande club come l'Inter incappa in tre sconfitte consecutive, ma secondo me possiamo migliorare come si è visto nel secondo tempo. Nel loro secondo gol non eravamo concentrati e abbiamo perso la partita, è incredibile. Sono deluso per il primo tempo, abbiamo giocato con paura e non so perché. L'ho detto all'intervallo ai miei giocatori ed è cambiata la partita".

Capitolo moviola: "Il fallo fischiato a Icardi? Non è stata una scelta buona, non era fallo di Icardi. È il difensore che spinge Mauro. Non è un momento che ci favorisce". Ancora sul cammino dei nerazzurri: "Dopo la partita con la Juventus abbiamo giocato buone fasi di altri match, come contro il Cagliari per 70 minuti. Queste cose si dimenticano in fretta quando il risultato non è positivo. Abbiamo fatto passi avanti, ma quando i risultati non sono buoni è sempre difficile. Una vittoria sarebbe importante per l'Inter e la nostra fiducia. Ho visto cose positive in molte partite, ma oggi nel primo tempo non era la nostra Inter. Nella ripresa abbiamo dominato e creato occasioni, questa è l'Inter che vorrei vedere sempre. 

Le scelte? Abbiamo molti grandi giocatori nello spogliatoio e in campo ne entrano undici. Abbiamo una squadra lunga con ventinove giocatori e io ne posso schierare undici, non è una bella situazione per i giocatori e lo staff tecnico ma dobbiamo accettarla. Io scelgo l'undici migliore per vincere la partita".

Sezione: Focus / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 17:22
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print