Ovviamente non totalmente soddisfatto Frank De Boer dopo l'1-1 con il Bologna, arrivato dopo troppe palle-gol fallite e con le assenze di Murillo e Joao Mario. "Due punti persi per noi - ammette sconsolato il tecnico olandese -. I due forfait forse hanno inciso inizialmente sulla testa della squadra visto che abbiamo dovuto modificare quello che avevamo preparato. Per i primi 20 minuti abbiamo giocato troppo nervosi e, dopo il gol del Bologna, la partita è cambiata in nostro favore: da lì abbiamo creato svariate occasioni da gol".

Il cambio di Kondogbia prima dell'intervallo come va interpretato? E' una bocciatura?
"Avevo parlato con lui stamattina: bisogna giocare semplice. Lui deve sapere quando gestire la palla e quando prendere iniziative. Spalle alla porta si deve giocare con semplicità, purtroppo ripete spesso gli stessi errori: non si può accettare da nessuno".

Senza Banega, Inter senza equilibrio negli ultimi 15 minuti?
"Sì, abbiamo giocato il finale di gara senza testa ma col cuore. Abbiamo creato tante occasioni, ma anche il Bologna ci ha infastidito. Io voglio sempre il controllo del match, invece oggi non siamo stati impeccabili. Però ho visto una squadra che ha lavorato duramente e fino alla fine ha provato a vincere. Mi spiace tantissimo per l'errore finale di Ranocchia, perché ha giocato una gara buonissima".

Una volta reintegrato, Brozovic sarà il sostituto naturale di Joao Mario?
"Sì, ma i giocatori devono sapere che sono all'Inter. E se non lo capiscono, io devo prendere delle decisioni. Così ho fatto con Brozovic e così ho fatto con Kondogbia. Restano due bravissimi giocatori, ma devono comprendere che ogni tanto nel calcio si deve cambiare".

Sezione: Focus / Data: Dom 25 settembre 2016 alle 17:36 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print