Frank de Boer si presenta più rilassato a Sky nel dopopartita: "Voglio vedere sempre questo atteggiamento perché abbiamo giocato molto bene stasera, non solo 60 minuti ma 90 finalmente e vorrei vedere sempre una squadra così. Oggi abbiamo dimostrato cosa possiamo fare ma è solo una partita, i giocatori devono capire che è un passo avanti ma bisogna confermarsi contro la Sampdoria. Dal mio punto di vista abbiamo giocato solo una partita male, contro l'Atalanta, poi con Cagliari e Roma qualcosa si è visto, ma ho sempre avuto fiducia nella squadra e abbiamo visto che è una buon gruppo. Abbiamo molta qualità in rosa.

La partita più difficile per me? Sicuramente sì ma da giocatore ho avuto 3 sconfitte consecutive, è una cosa strana ma ti mette la pressione di dover vincere poi. Io sono una persona positiva, credo nella filosofia, abbiamo semrpe dimostrato di poter giocare con disciplina e qualità e oggi si è visto. Possiamo giocare da squadra e sono molto contento di averlo visto.

Non so cosa ha deciso la società intanto, ero concentrato su questa partita, era più importante e non mi faccio influenzare da quello che si dice intorno. Posso solo lavorare duro con lo staff, voglio che si sappia che io penso solo la lavorare duro per il bene dell'Inter e ho fiducia in questo gruppo. Ma ci vuole tempo. Ci sono ancora alti e bassi, speriamo diventino più alti.

I tre centrocampisti che hanno giocato oggi hanno fatto bene, ma quando la squadra non lavora insieme non serve il lavoro di qualità che fanno in mezzo al campo, bisogna lavorare bene anche senza palla e fare i movimenti giusti". 

Sezione: Focus / Data: Mer 26 ottobre 2016 alle 23:31
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print