Danilo D'Ambrosio, contattato da Radio Montecarlo, ha parlato dell'Associazione 'Aiutare i bambini' e del progetto che sta sostenendo grazie all'aiuto di Twitter. ''Sostengo ragazzi che hanno abbandonato la scuola finanziando delle borse di studio, che poi i ragazzi, a loro volta, utilizzeranno per iscriversi a dei corsi di formazione in modo da poter essere introdotti nel mondo del lavoro. L'Italia in generale in questo momento non sta vivendo in un buon periodo, visto che sono nato e cresciuto a Napoli cerco di fare qualcosa per la mia terra".

L'iniziativa prevede che il difensore doni 50 centesimi per ogni utente che diventerà follower del suo profilo @ddambrosio: "Se ho posto un tetto massimo di follower? In questa settimana donerò questa somma all'Associazione, poi col tempo cercherò di far partire altre iniziative benefiche".

In chiusura, un pensiero riguardo il suo approdo ai nerazzurri: "L'Inter è una grande realtà, una grande piazza, mi sto trovando bene ci sono campioni che mi hanno aiutato ad ambientarmi anche fuori dal campo. Incrociamo le dita per questo finale di stagione".

Sezione: Focus / Data: Mar 22 aprile 2014 alle 10:40 / Fonte: Inter.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print