Intervistato ai microfoni di InterTV, Hernan Crespo ha così analizzato l'attuale momento della squadra nerazzurra dopo la recente visita al Suning Training Centre: "La Pinetina è cambiata tanto strutturalmente, ma le persone sono carinissime come sempre. Essere qua porta nostalgia, tornare in questo posto pieno di ricordi. Per quest'anno sono fiducioso: il materiale c'è e l'allenatore è molto bravo. Siamo in ripresa". 

Il Valdanito si è poi soffermato sull'aspetto mentale di parte della rosa, a suo dire non ancora pienamente convinta delle sue potenzialità: "L'Inter sta ritrovando le proprie certezze e i proprio giocatori. Ci sono grandi giocatori che ancora non sanno di esserlo, ma questo è un problema che risiede dentro la loro mente: deve esserci la predisposizone ad aprirsi alla novità e all'informazione. Lavorando su questi aspetti l'Inter migliorerà. Molti non hanno ancora capito quanto sono forti. Lotta Champions? La Lazio ha più consapevolezza, ma non è abituata a lottare su più fronti (Europa League, ndr) e l'Inter deve approfittare di questo. E credo che possa farcela tranquillamente".

Poi, il salto nel passato: "Un momento che ricorderò per sempre? Sono più di uno, sono tanti... Ovvio che tanti ricordano i trionfi, ma il bello è il durante. Io mi tengo stretto il fatto di poter tornare ancora alla Pinetina ed essere salutato con affetto da baristi, magazinieri e fisioterapisti. Questo è quello che rimane. Poi è chiara la soddisfazione dopo aver festeggiato il primo scudetto in campo dell'era Moratti a Siena, ma ci sono anche serate particolari come quella della doppietta ad Amsterdam contro l'Ajax o la Supercoppa italiana ribaltata contro la Roma. Cose belle, cose da Inter. Far parte di una piccola parte della storia nerazzurra è un orgoglio enorme". 

VIDEO - ADRIANO AI LIMITI DEL POSSIBILE, POI CRESPO-GOL PER IL 2-0 AL CHIEVO

Sezione: Focus / Data: Gio 22 marzo 2018 alle 20:09 / Fonte: Inter TV
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print