"Sarà un mercato pirotecnico quello che l’Inter ha in mente per regalare a Spalletti una squadra di grado di puntare alla qualificazione alla Champions League o addirittura a insidiare la Juventus sei volte campione d’Italia. Un budget di spesa da 150 milioni (una parte arriverà dei giocatori che saranno ceduti) e almeno 3 top player da inserire in una formazione titolare che sarà stravolta rispetto a quella di quest’anno". Il Corriere dello Sport spiega così la rivoluzione attesa in casa Inter. E c'è l'elenco di tutti gli obiettivi inseguiti.

Oltre a Di Maria in attacco, per la difesa si segue soprattutto le pista che conduce a Rüdiger. "Il tedesco è la prima richiesta di Spalletti perché la sua poliedricità tattica anche quest’anno ha consentito al tecnico di Certaldo di passare dalla difesa a quattro a quella a tre e viceversa", conferma il CdS. Saranno verosimilmente due i centrali in entrata viste le tante uscite, per cui oltre a Rüdiger occhio anche a Pepe e Acerbi. Calano le quotazioni di Manolas, De Vrij e Marquinhos (pressoché irraggiungibile). Sugli esterni nel mirino ci sono Dalbert, Mendy, Samir ed Emerson Palmieri.

Ma il vero colpo potrebbe essere Radja Nainggolan. Il belga ha in sospeso con la Roma il rinnovo di contratto e il club giallorosso pare aver dato la precedenza a Strootman. "Nainggolan è la prima richiesta di Spalletti per la mediana, ma l’Inter ha già lavorato molto su Krychowiak e si è informata su Tolisso venendo a conoscenza che sul francese la Juventus ha allentato la presa. Ultima opzione in mezzo è Fabinho, reduce da una stagione importante al Monaco", si legge.

Sezione: Focus / Data: Ven 26 maggio 2017 alle 08:45 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print