Se avesse una colonna sonora, Napoli-Inter, sarebbe certamente un tango argentino, anche perché le due squadre danzano al ritmo dei loro bomber, Gonzalo Higuain e Mauro Icardi. Ma chi dei due attaccanti è il vero valore in più per i compagni? Prova a fornire una risposta TuttoSport stamane in edicola, con i seguenti testa a testa: 

LA CLASSIFICA - Quella non mente: l'Inter è davanti e Icardi è davanti. Due soli punti, il che significa che la partita possa anche portare ad un clamoroso sorpasso. Ed è quello cui punta Higuain, magari grazie anche ai suoi gol, visto che è annunciato in grandissima forma e in diverse occasioni è stato decisivo per la sua squadra. Icardi, invece, non vive un momento felicissimo, al punto che non è nemmeno sicuro di partire titolare. 

LA CLASSIFICA MARCATORI - Nella classifica dei marcatori, invece, non c’è match, almeno fino a questo momento. Il Pipita è in fuga, con dieci reti, mentre Icardi è dolo a quota quattro. Vittima non solo delle sue mancanze, ma anche di un modo di giocare, da parte dell’Inter, che sicuramente non agevola le conclusioni.

IN NAZIONALE - La sfida tra i due trascende anche i confini italici per trasferirsi anche sul piano dell'Albiceleste. Dove Higuain è un fedelissimo, mentre Icardi non riesce a trovare spazio. Una sola presenza, finora, per l’interista. 

MERCATO - Se poi parliamo di mercato, torna invece davanti Maurito. Perché da un lato è tutelato da un contratto con l’Inter rinnovato pochi mesi fa fino al 2019, dall’altro ha una schiera di corteggiatori che non consentono di dire con certezza che l’Inter sarà sempre e comunque la sua squadra del futuro. 

Sezione: Focus / Data: Dom 29 novembre 2015 alle 08:43
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print