L'Inter vorrebbe tenersi Cancelo e il Valencia Kondogbia. Ma il finale non è così scontato. Come sottolinea il Corriere dello Sport, infatti, il fatto di dover chiudere la doppia operazione entro il 31 maggio è un ostacolo non indifferente per due club, entrambi alle prese con i paletti del FFP.

"L’Inter, come noto, per ottenere il pareggio in bilancio come l’anno scorso deve aggiungere ricavi per una quarantina di milioni di euro - si legge -. Logico, quindi, che un acquisto prima del termine allontanerebbe l’obiettivo, fermo restando che, come costo, verrebbe registrato solo l’ammortamento (38 milioni su 5 anni, significa circa 8 milioni) e l’ingaggio lordo di Cancelo (altri 4 milioni). La situazione potrebbe cambiare se in corso Vittorio Emanuele avessero la certezza di concludere una cessione pesante prima del 30 giugno. A quel punto il risultato verrebbe raggiunto anche con un Cancelo in più. Lo stesso discorso vale per il Valencia, con la differenza che Kondogbia è stato valutato 25 milioni di euro, lasciando all’Inter il 25% della differenza dell’eventuale cifra di rivendita rispetto a quella di acquisto".

La soluzione possibile, secondo il quotidiano, potrebbe essere quella di trovare un percorso alternativo. "Tramite un gentlemen agreement, mantenere validi gli accordi per il doppio riscatto anche dopo il 31 maggio, o meglio fino alla nuova stagione", spiega il Corsport

VIDEO - JOAO CANCELO VS OLANDA, NON SOLO IL ROSSO: LA PROVA DELL'ESTERNO PORTOGHESE

Sezione: Focus / Data: Gio 12 aprile 2018 alle 08:45 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print