Nell'intervista concessa all'AnsaBorja Valero ha così inquadrato la prossima partita di campionato della squadra di Luciano Spalletti, impegnata al Marassi contro il Genoa: "L'Inter deve giocare con tanta voglia di fare bene. Siamo tornati a vincere ed è il momento per farlo di nuovo. È un campo complicato. Io, in particolare, ho sempre faticato a vincere a Genova. Quando non si vince a lungo, si vedono fantasmi dappertutto. Ora che abbiamo trovato la vittoria, speriamo di continuare. Ma non siamo reduci da una serie di sconfitte ed è una cosa positiva. Il nuovo ruolo? Mi piace. Sono più in contatto con la palla e mi diverto molto.

Il centrocampista dell'Inter ha parlato anche di Yann Karamoh, esploso definitivamente dopo la perla contro il Bologna: "Ha 19 anni, ha segnato il gol vittoria contro il Bologna. La forza di Karamoh è stata quella di non aver sentito il peso del momento. Un atteggiamento che gli ha dato la serenità giusta".

Sull'uso dei social: "Sarebbe molto importante ricevere un'educazione all'uso dei social, soprattutto quando si è giovani. I social, in generale, sono uno strumento molto forte ma complessivamente c'è tanta gente che non sa usarli nel modo migliore, perché non è educata a farlo. Non vanno mostrate vite e persone che non sono autentiche".

Chiosa sul più volte dichiarato obiettivo Champions: "Quando inizi così, alla grande, vedi l'obiettivo. Lotteremo fino alla fine. Il nostro calendario? Le partite più complicate arrivano in ogni caso. Ma quelle che, sulla carta, erano le più facili sono diventate le più difficili da affrontare e viceversa. Non dobbiamo metterci più ansia di quella che abbiamo addosso". 

 

Sezione: Focus / Data: Gio 15 febbraio 2018 alle 19:56
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print