Da Milanello, dove l'Italia Under 19 sta preparando l'Europeo di categoria, Davide Bettella, difensore campione d'Italia con la Primavera dell'Inter, dribbla abilmente le domande di mercato che lo riguardano, lui che sembra destinato all'Atalanta per sette milioni di euro: "Ora sono concentrato sulla Nazionale, penso solo all'Europeo", dice ai microfoni di Calciomercato.com. 

Il centrale classe 2000 di Padova, poi, ripercorre così le tappe di una stagione trionfale vissuta in nerazzurro: "Il trofeo più importante è stato lo scudetto, un'emozione indescrivibile, ce lo siamo meritati dopo il tanto lavoro svolto tutto l'anno. L'unica delusione è arrivata in Youth League, pensavamo di andare più lontano. Segreto? Il mister (Vecchi ndr) che ci ha spronato tutti i giorni, pretendendo il massimo. Il mio stile? Da piccolo giocavo a centrocampo, poi mi hanno spostato in difesa, in pratica faccio lo stesso ruolo ma qualche metro più dietro. Mi piace sviluppare la manovra". 

Ora, l'azzurro, con l'asticella che rimane sempre alta: "Siamo molto concentrati verso l'obiettivo, ci stiamo preparando lavorando sodo. Ce la metteremo tutta. Il nostro obiettivo è andare il più lontano possibile, portando a casa l'Europeo. Io leader? Il mio lavoro è dare il massimo, aiutare i compagni in ogni momento". 

Sezione: Focus / Data: Sab 16 giugno 2018 alle 13:58
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print