Panoramica completa sull'Inter nel corso di 'Tribuna Stampa' su TMW Radio, con Beppe Bergomi che ha inquadrato il momento magico dei nerazzurri dopo il 3-2 nel derby. "Domenica - ha esordito lo Zio - ho visto una bella partita, esaltante soprattutto nel secondo tempo quando il Milan ha deciso di giocare. La partita è esplosa. Rimane in mente sempre la parte finale della gara, ma nell'insieme l'Inter ha meritato di vincere: grazie a Spalletti ha una tenuta mentale diversa rispetto al passato, il tecnico sta rivalutando determinati giocatori. Alla fine un pareggio poteva starci per le occasioni create dal Milan, ma nel complesso dei novanta minuti l'Inter ha fatto di più". 

Si parla poi della nuova Inter dell'era Spalletti, lontana parente di quella brutta e perdente della scorsa stagione: "L'Inter già dall'anno scorso aveva dei valori importanti che Spalletti è riuscito a tirare fuori. Ha sistemato la difesa con Skriniar che forma una buona coppia con Miranda. A centrocampo c'è qualche problema e lì la società e Spalletti dovranno migliorare andando a individuare un giocatore a gennaio per dare uno sprint in più nella fase finale della stagione". 

Si passa, quindi, a una valutazione tecnica sulla coppia difensiva ermetica composta da Skriniar e Miranda. "Miranda ci fa un po' sudare. Su Skriniar non avevo dubbi: quando un giocatore lavora con Giampaolo migliora tanto, impara a giocare con tanti metri alle spalle e sa impostare. Si è imposto bene, è un grande acquisto". 

Chiosa sul Napoli, prossimo avversario dei nerazzurri in campionato: "Sarà stanco sabato contro l'Inter, ieri hanno corso tanto. Il calendario non l'ha aiutato. L'Inter potrà mettere in difficoltà il Napoli con Perisic e Candreva che possono creare problemi nell'uno contro uno. Il Napoli è superiore per qualità tecniche e perché gioca con gli stessi giocatori da tanto tempo, ma la partita è aperta. Battere l'Inter non è facile". 

Sezione: Focus / Data: Mer 18 ottobre 2017 alle 17:50
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print