Intervistato dallo spagnolo AS, la leggenda nerazzurra e attuale commentatore SkySport Giuseppe Bergomi ha parlato dell'ex compagno Diego Pablo Simeone, sicuramente uno degli allenatori del momento grazie alle prestazioni con il suo Atletico Madrid.

Lo Zio, tra le varie tematiche affrontate, ha considerato anche l'addio all'Inter del Cholo al termine della stagione 1998-1999: "Ci fu quel cambio-panchina con l'arrivo di Lippi che portò alla sua cessione e quella di Pagliuca. Io ero a fine carriera e decisi di ritirarmi. Non capisco il motivo di quelle scelte, che furono totalmente dell'allenatore. Io comunque rincuorai il Cholo dicendogli che sarebbe andato in una squadra come la Lazio, in quel momento più forte dell'Inter. Lui mi rispose che in Sud America non era così conosciuta, ma poi vinse parecchio. Scudetto compreso".

Non manca poi un piccolo retroscena di mercato: "A fine carriera ci fu per me l'opportunità di andare a giocare nella Liga spagnola. Mi voleva il Valencia che puntava a uno scambio con Angloma. Io però ero felice in nerazzurro, per questo rifiutai".

Sezione: Focus / Data: Sab 28 maggio 2016 alle 14:06 / Fonte: AS
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print