Intervenuto ai microfoni di Radiosei 98.100, l'agente di Keita Balde, Ulisse Savini, commenta i rumors che vogliono il giovane attaccante in uscita dalla Lazio, con l'Inter e Mancini in forte pressing: "Nell’ultimo anno ha giocato poco, in tanti si aspettavano una conferma di quanto visto lo scorso anno. Questo non è stato possibile viste le poche possibilità di giocare. In giro sembra ci si sia dimenticati il valore di Keita e questo dispiace. Vedere che è stato messo nel dimenticatoio quando in realtà è uno dei prospetti più interessanti a livello internazionale, non è bello. Il giocatore già da tanti anni ha diverse richieste, quest’anno devo dire che sono particolarmente più interessanti vista la situazione. Personalmente ho parlato con la Lazio, la cessione di Keita non è prevista. È normale che non c’è soddisfazione per questa situazione, quindi si valutano alcune possibilità, magari vantaggiose e tecnicamente valide".

Tra i club interessati c'è anche il Liverpool: "Ha un allenatore che predilige giocatori offensivi come Keita. È una meta gradita - spiega Savini -, ma vanno verificate una serie di situazioni, io non ho notizie in tal senso e non ho avuto alcun contatto diretto. Ricordiamo che non potrebbe essere tesserato in Premier in quanto extracomunitario, ma ci sono delle varie procedure che permetterebbero il normale utilizzo del giocatore. Vanno rispettati dei parametri di cui Keita avrebbe già i requisiti". 

Spiraglio aperto all'interesse dell'Inter: "Ho ottimi rapporti, so che cercano degli esterni. Piace tanto ai nerazzurri, credo che vadano su altri giocatori. A volte però nella vita non sempre si riescano a prendere i primi obiettivi, quindi non è una cosa da escludere".

Sezione: Focus / Data: Sab 04 luglio 2015 alle 21:10
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print