Ezequiel Schelotto è praticamente rinato a Lisbona. Allo Sporting sta vivendo una seconda vita dopo quella all'Atalanta e il periodo meno felice all'Inter. "Qui si sta da Dio - racconta in un'intervista a Gianlucadimarzio.com - ma non sono cambiato molto, dai. Qui ho trovato il Paradiso, gioco sempre e mi sono ritrovato in un nuovo ruolo, non più esterno ma terzino destro, una vita completamente diversa. Devo tutto a Jorge Jesus, il mio allenatore qui allo Sporting. Mi chiamava tutti i giorni pur di prendermi, mi ha voluto fortemente, mi ha caricato: 'Qui fai il terzino, impari la fase difensiva e ti togli tutte le soddisfazioni del mondo'. Ha avuto ragione lui, lo ringrazierò sempre. Devo tutto a Jorge Jesus, il mio allenatore qui allo Sporting. Mi chiamava tutti i giorni pur di prendermi, mi ha voluto fortemente, mi ha caricato: 'Qui fai il terzino, impari la fase difensiva e ti togli tutte le soddisfazioni del mondo'. Ha avuto ragione lui, lo ringrazierò sempre".

Tanto che lo Sporting lo ha blindato con una clausola: "Quarantacinque milioni di euro, è così - conferma lo stesso Schelotto -. In Portogallo è normale blindare i giocatori in questo modo e non mi pesa. Ora mi piacerebbe giocare per la Nazionale, so che Bauza sta pensando a me e già questo è un orgoglio. Magari mi ritrovo a giocare con Messi, sarebbe un sogno. In Italia sorpresi? Se qualcuno guardasse le partite anziché leggere solo i giornali capirebbe perché mi accostano all'Argentina".

Quarantacinque milioni come quelli spesi dall'Inter per Joao Mario, ex compagno proprio di Schelotto allo Sporting. "Una trattativa infinita tra Inter e Sporting - ricorda el Galgo  -, la ricordo vissuta da qui, cambiavano idea tutti i giorni. Joao Mario è un fenomeno. Fortissimo, tra doti tecniche impressionanti e una personalità fuori dal comune. Ricordo quel mese infernale, in ritiro mi chiedeva dell'Inter. Gli ho detto: 'Vai e vedrai che fai la miglior scelta possibile, l'Inter è il massimo'. Alla fine ce l'ha fatta, i tifosi nerazzurri potranno godersi un giocatore fantastico, dategli tempo".

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mar 21 marzo 2017 alle 12:53
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print