Ai microfoni di calciomercato.it, l'ex terzino dell'Inter Jonathan traccia un bilancio della sua esperienza in nerazzurro: "Sono soddisfatto dei miei quattro anni all'Inter, perché ho incontrato dei compagni fantastici e, alla fine, sono riuscito a dimostrare il mio valore. Mi dispiace aver lasciato senza poter giocare un'ultima volta, ma l'infortunio ha penalizzato tutta la mia stagione e ho giocato solamente 5 gare. Facendo un bilancio, posso dire che Walter Mazzarri sia l'allenatore più importante che ho avuto in Italia".

Ma il mancato rinnovo è dovuto al cambio di tecnico? "Non penso. Credo che il non rinnovo sia legato esclusivamente a scelte societarie. L'infortunio ha complicato le cose, ma la vita va avanti, non sono triste. Nel calcio le cose vanno così. Ad ottobre stavamo parlando con la dirigenza. Io ho giocato l'ultima gara a settembre, ma il mio agente il mese dopo stava parlando di rinnovo con il club. Quando hanno visto che l'infortunio era abbastanza grave, non hanno più chiamato Jeiki Tadic, il mio procuratore. Sapevano della mia voglia di restare, ma non si sono fatti più sentire. Genoa? Ho letto tante voci sul mio futuro, ma ancora non so niente. In questi giorni mi incontrerò con il mio agente e valuteremo le varie opportunità. La mia priorità rimane l'Europa o un paese straniero". 

Un pensiero anche per il Parma, che fu suo club per sei mesi nel 2012: "Ho vissuto un'esperienza molto importante in gialloblu, un'esperienza che mi ha consentito di restare in Italia e di poter tornare all'Inter per dimostrare il mio valore. Sono molto triste per quello che è accaduto. Mi dispiace per la squadra, per i tifosi e per la città, che è stata molto accogliente con me. Provo un grandissimo dispiacere, ma allo stesso tempo sono convinto che il Parma tornerà grande e sarà nuovamente protagonista in Serie A". 

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mar 07 luglio 2015 alle 11:44
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print