Il calcio italiano è in ripresa? Gian Piero Gasperini risponde così alla Gazzetta dello Sport: "Sono ripresi gli investimenti da parte di alcune grandi, che però non riescono a insidiare la Juventus. Noto idee interessanti in alcune società di seconda fascia, come il Torino. Come noi ha meno soldi e deve aguzzare l’ingegno. Mi godo una soddisfazione: vedere che chi arriva al Genoa disputa la miglior stagione della sua carriera fino a quel momento".

Un calcio che sembra non notarla. Mihajlovic al Milan, Sarri al Napoli, Mancini intoccabile all’Inter, e sono arrivati dietro di lei. Benitez, che l’ha preceduta di poco, è al Real. Per lei neppure un offerta da una grande. Si è chiesto perché? 
"Io ho avuto la mia chance all’Inter e la fortuna di ripartire dal Genoa. Sto bene qui, in una delle prime società italiane. Non è certo questo che mi dispiace". 

E cosa allora? 
"C’è un calcio mediatico e un calcio giocato sul campo. Si guarda ai bacini di utenza, alle squadre metropolitane, ma non si valutano bene i giocatori. Poi vengono fuori squadre come la nostra e veniamo trattati come se fosse una casualità. Chi conosce il calcio sa che precedere Milan e Inter dopo 38 partite non è un caso".  

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Dom 26 luglio 2015 alle 10:28 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print