"Avevo anche delle richieste dalla Serie A, però insieme al mio agente e all'Inter abbiamo deciso di fare questa scelta perché poteva essere un'occasione importante per fare esperienza sia all'estero che come giocatore. Volevo provare a cambiare campionato e sono andato a Sion anche grazie a Tramezzani che mi ha voluto fortemente". Lo dice Federico Dimarco, ex giovanili nerazzurre, intervistato da Goal.com.

"L'Inter? Evidentemente loro hanno ritenuto che quest'anno non fossi pronto a fare il grande salto, che non avevo abbastanza esperienza. Ma sono sicuro che prima o poi avrò la mia opportunità in nerazzurro - dice il terzino sinistro -. E' stata un'emozione incredibile esordire in Serie A con la squadra che tifi sin da bambino (con Mancini in panchina, ndr). Un qualcosa che ogni persona vorrebbe avere come desiderio".

I nerazzurri, con Dalbert, Nagatomo e Santon, non sembrano aver risolto il problema a sinistra. Poteva avere una possibilità quest'anno? "Certo - ammette -. Ma purtroppo decidono loro e non posso andare io lì a dirgli che devo giocare. La mia speranza è quella di tornare, questo senza dubbio". 

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mar 23 gennaio 2018 alle 11:38 / Fonte: Goal.com
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print