Intervistato davanti alle telecamere di Sky Sport, Gigi Di Biagio ha parlato della scelta di affidare la panchina della Nazionale a Roberto Mancini, cominciando però dalla sua breve esperienza come "traghettatore" degli Azzurri dopo l'esonero di Giampiero Ventura: "Penso che abbiamo fatto un bellissimo lavoro, è stata un'esperienza affascinante, stupenda. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi in quelle due partite. Con Mancini avevo un rapporto buonissimo prima, ma anche ora. Ci parliamo costantemente per cercare di capire quali sono i problemi dell’Italia. E ne abbiamo tanti. Da parte mia c’era la volontà di continuare, ma noi dobbiamo pensare al bene dell’Italia. Solo lavorando in una certa maniera possiamo andare avanti".

Sul Mondiale: "C'è tanto equilibrio ma penso che le grandi andranno avanti, e insieme a loro ci sarà qualche sorpresa come la Colombia e il Belgio. Delusione? Difficile dirlo, magari sono gli stessi giocatori che alla prossima gara fanno una tripletta".

Chiosa sui gioielli della Nazionale, Gigio Donnarumma e Federico Chiesa, corteggiato anche dall'Inter: "È uno dei tre, quattro talenti italiani sui quali bisogna puntare: chi farà questo investimento non sbaglierà. Dovesse mai andare via, sarebbe un affare. Donnarumma invece deve ritrovare serenità e po' di equilibrio, ma per me è un fenomeno".

VIDEO - MALCOM VINCE IL PREMIO PER IL GOL PIU' BELLO DELLA LIGUE 1

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Lun 18 giugno 2018 alle 20:18
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print