Questa sera Hernan Crespo sarà in campo per il "Match for Expo", l'evento organizzato da Javier Zanetti a sfondo benefico che coinvolge tantissimi ex calciatori. Per l'occasione quindi, il bomber argentino si racconta ai microfoni di calciomercato.com: "Sicuramente è una grande emozione. Principalmente l'occasione per vederci tutti insieme. Se poi lo si fa per beneficenza ha tutto un sapore diverso, speciale. Sono felice soprattutto di tornare a giocare a San Siro. Lo stadio sarà pieno e sarà divertente per noi e per il pubblico”.

Si parla poi di quello che è il ruolo dei calciatori argentini in Italia, paese con il quale c'è da sempre grande feeling: "È vero, è sempre stato così. Parlo per me, ma vale anche per altri argentini. Ci sentiamo anche italiani. Lo dico sempre: non mi toccate il mio paese, l'Argentina e nemmeno l'Italia. Quando parlo di lei dico “noi” perché mi sento italiano. Penso che quando un ragazzo arriva giovanissimo nel nostro paese instaura un legame profondo. Non tanto i primi anni, ma quando comincia a diventare adulto. C'è sintonia, si vive e si lavora bene. Io ho a cuore l'Italia e non a caso ho sposato un'Italiana, vivo qui e sono felice. Così anche tanti miei amici ed ex compagni”.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Crespo si è poi messo ad allenare, raggiungendo risultati insperati con la Primavera del Parma, soprattutto vista la situazione societaria del club emiliano: "È stato un anno difficile, terribile per certi versi. Non era facile, perché se la prima squadra ha risentito parecchio dei problemi societari il settore giovanile poteva farlo a maggior ragione. Il nostro obiettivo era essere competitivi fino alla fine e aiutare per quanto possibile la società e la prima squadra. Negli ultimi anni il Parma non è mai stato cosi vicino ai play off, e abbiamo portato tanti giovani in panchina con Donadoni. Sono risultati importanti, che ci hanno dato fiducia e conforto in questi mesi difficili”.

Ma ora quale sarà il futuro del Crespo allenatore? "Porterò il Parma Primavera a completare la stagione, dopodiché la mia esperienza sarà chiusa. Aspetto di sapere cosa sarà della società: in ogni caso ho ancora un contratto con loro. Ho ricevuto offerte dall'Italia e dall'estero, valuterò. La Serie A? Magari, mi piacerebbe tanto. Potrei, ma quello che posso dire è che sicuramente mi sento pronto". 

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Lun 04 maggio 2015 alle 15:15 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print