Si concede anche ai microfoni di SampTv Federico Bonazzoli, il gioiellino di scuola Inter che quest’anno difenderà i colori blucerchiati agli ordini di Walter Zenga. Un’esperienza che Bonazzoli voleva intraprendere immediatamente, come racconta l’attaccante bresciano: “Avevo firmato il contratto a gennaio restando all’Inter in prestito sei mesi. Ma se fosse stato per me sarei venuto a Genova già a gennaio, ho dovuto aspettare ma ora il sogno è diventato realtà e posso essere qui a godermi la Sampdoria”.

Bonazzoli si descrive come “un attaccante abbastanza completo, anche se devo migliorare sotto tutti gli aspetti. Piede forte? Il sinistro, in ritiro lavoro per usare il destro”. Poi indica il suo idolo in Zlatan Ibrahimovic, “un giocatore che mi fa divertire, prima di ogni partita cerco sempre di rubare qualcosa da lui attraverso i suoi video”.  Poi, un ringraziamento per i suoi due mister nella prima squadra dell’Inter: “Walter Mazzarri e Roberto Mancini mi hanno dato l’opportunità di affacciarmi al calcio dei grandi. Sono cose che mi rimarranno dentro, esperienze che rimangono. Qui ho trovato Walter Zenga, col quale ci accomuna il passato all’Inter. E’ un bravissimo tecnico, vediamo di fare ancora meglio”. 

Bonazzoli afferma anche di aver trovato alla Samp “una grande famiglia, dove sono tutti uniti”. Famiglia dove ha trovato un altro ex interista come Alfred Duncan: “Era con me in ritiro l’anno scorso, però adesso sto conoscendo meglio tutti e mi sto trovando bene”. 

 

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mar 07 luglio 2015 alle 14:33
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print