L'intaccata popolarità di Diego Milito nonostante abbia lasciato l'Inter e l'Italia nel 2014 ha fatto sì che a distanza di quasi due anni aprisse proprio in Italia una Filiale a lui dedicata questa volta dipendente dal Racing Club, con cui è tornato a giocare.

Uscito dalle giovanili del club di Avellaneda e mossi i primi passi da professionista con la sua prima squadra, contribuendo allo storico titolo del 2001, è stato poi in Europa che il Príncipe ha raggiunto maturità e massima notorietà. In particolare con l'Inter, quindi, ha ottenuto i maggiori obiettivi possibili meritando un imperituro riconoscimento che in tanti italiani continuano a manifestargli anche ora che è rientrato in Argentina - dov'è tornato al successo sempre col Racing laureandosi nuovamente campione un anno fa.

Proprio sull'onda di questo entusiasmo è stata recentemente creata la Fillial Italia del Racing Club, che non poteva che essere intitolata a lui e va a infoltire un numero già importante di gruppi analoghi in tutto il mondo comprese di recente Asia e Africa. La Filial Italia Diego Milito non è il risultato della semplice iniziativa di un gruppo di appassionati: certamente contando sull'entusiasmo di tanti interessati, simpatizzanti del club biancazzurro di per sé o anche solo in ragione dell'evolversi della carriera del Príncipe, è infatti una diretta emanazione appunto del Club. 

Una sede fisica della Filiale Italia, intesa come punto ritrovo, non è stata ancora fissata. Facile pensare, però, che in base alla risposta degli estimatori di Milito se ne possa aprire una succursale se non addirittura quella di riferimento per tutto il paese a Milano.

Nel frattempo, sono già numerose le iniziative prese riguardo la promozione del Racing Club in ambito sportivo, comunicativo e sociale. E a tale proposito è importante sottolineare come ci sia totale apertura rispetto a qualsiasi proposta venisse dall'esterno - andasse nel senso della citata promozione come invece della collaborazione con altre entità comprese le scuole calcio e del semplice ma sempre apprezzatissimo omaggio emotivo alla squadra e al suo amatissimo protagonista già idolo nerazzurro.

Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni o anche ad associarsi può seguire la Filiale su Twitter @rcfilialitalia e/o anche scrivere a italia@filialesracingclub.com.ar.

 

Diego Milito unisce!

Andrea Ciprandi
 

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Sab 13 febbraio 2016 alle 06:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print