Paulo Diaz-Inter. L’interesse c’è. La voglia di Europa da parte del giovane di Santa Cruz anche, parola dell’entourage del calciatore. Ma il San Lorenzo non lascerà partire a cuor leggere il suo miglior difensore. Bernardo Romeo, manager della squadra argentina, in esclusiva per FcInterNews, spiega nei dettagli la situazione relativa al futuro del roccioso stopper classe '94. "Si tratta di un top player. Non a caso difende anche i colori del Cile con la maglia della sua Nazionale e nella nostra squadra proviamo una grande considerazione per lui. Parlando sinceramente devo però dire che ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna proposta ufficiale da parte dell’Inter o di altri club – spiega uno degli idoli incontrastati del team di Boedo di Buenos Aires -. Certo, anche noi ci siamo resi conto dell’eco dei rumors provenienti dall’Italia per l’interesse su Diaz".
Con le porte dei nerazzurri che quindi potrebbero aprirsi già a gennaio per il promettente sudamericano... "Aspettiamo. Per noi il giocatore vale 6/7 milioni. Vediamo se qualcuno ci farà pervenire un’offerta di questo tipo. La analizzeremmo e prenderemmo la nostra decisione. Posso aggiungere che in molti chiedono informazioni su di lui. Però ripeto: ad oggi ufficialmente nulla - le parole di Romeo -. Nei prossimi giorni ci incontreremo con i suoi rappresentanti. Per una chiacchierata e per fare il punto della situazione".
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 23:54 Dzeko: "Facciamo cag***e non meritiamo la maglia, posso dirlo. Però i tifosi devono aiutare non fischiare”
- 23:41 Roma, El Aynaoui si tiene stretto il primato: "Contro il Napoli daremo il massimo, vogliamo dare continuità"
- 23:26 L'Inter ritrova il Pisa: l'ultima vittoria in Serie A firmata da Berti. I precedenti
- 23:11 Il Bologna ne fa 4 al Salisburgo e si rilancia in Europa League. Tonfo Fiorentina in casa con l'AEK Atene
- 22:52 Adani: "Con Gimenez si perde. L'Inter è credibile ma a certi livelli non basta. Ecco perché"
- 22:38 Lautaro prova il sorpasso su Immobile: a Pisa può arrivare un nuovo primato in Serie A
- 22:23 Mandorlini: "Cinque sconfitte in stagione sono tante, ma le classifiche sono buone"
- 22:08 Pellegrini carica la Roma: "Primi perché lo meritiamo, non siamo lì per caso. Napoli? Sappiamo cosa ci aspetta"
- 21:54 Boniek: "Scudetto, vedo una lotta a tre senza la Juve. Italia ai Mondiali? Ve lo auguro"
- 21:40 Roma, Gasperini: "Contro il Napoli dobbiamo fare meglio di quanto fatto con Inter e Milan. Koné non sembra grave"
- 21:25 Marino: "Inter, nessun campanello d'allarme. Col Milan ko immeritato, a Madrid prestazione convincente"
- 21:10 Roma in ansia per Koné: problema alla caviglia destra. Cosa filtra per il Napoli
- 20:56 Milan, Gabbia: "Inter squadra forte fatta di ottimi giocatori. Ma ora c'è da pensare alla Lazio"
- 20:42 La Roma non si ferma e stende anche il Midtjylland. Vincono Lille e Porto: i risultati di Europa League
- 20:28 Pisa-Inter, nerazzurri in campo per riscattare i due ko di fila: dove vedere il match in tv
- 20:14 Primo viaggio Apostolico per Papa Leone XIV che vola in Turchia con l’aereo intitolato a Facchetti
- 20:00 Football Rankings - Champions 2025/26: i punti necessari per la qualificazione agli ottavi. Inter certa dei playoff
- 19:45 Sommer con rammarico: "Performance grintosa al Metropolitano, ma finale amaro". Poi si rivolge ai tifosi
- 19:30 Di Napoli: "Le sconfitte vanno valutate, nell'Inter non vedo tutto questo disastro"
- 19:15 Fabregas: "Ieri l'Inter ha perso, anche giocando bene. Diao tornerà ad allenarsi a inizio dicembre, poi vedremo"
- 19:00 liveBELLI e NON VINCENTI, così l'OPINIONE sull'INTER cambia! Non è solo SFORTUNA. Tifosi STUFI
- 18:40 Zielinski prova a spronare l'Inter: "Sconfitta amara, ma non molliamo. Testa subito alla partita di domenica"
- 18:25 Renato Sali: "Mi rivedo in Dimarco, da ragazzo mi ispiravo a Facchetti. Ma sono juventino da sempre"
- 18:10 Giannini: "Napoli e Inter restano le favorite, ma occhio alla Roma. Specie se arriva un goleador"
- 17:55 Bookies - Champions League, Inter e Atalanta vedono la top-8. Difficile la qualificazione diretta di Napoli e Juventus
- 17:41 Mondiale U17, medaglia di bronzo per l'Italia di Favo: Brasile battuto ai rigori nella finalina
- 17:27 Season Ranking, l'Italia continua la rincorsa: è terza a pari punti con la Spagna
- 17:13 Atletico Madrid, Gimenez racconta il gol: "Sapevo che non potevano fermarmi. Ho pensato ai miei figli"
- 16:59 Liverpool, Slot: "Siamo tutti sotto choc, stiamo vivendo una situazione decisamente inaspettata"
- 16:44 Fabregas: "Non escludo che Nico Paz possa essere qui anche l'anno prossimo"
- 16:30 Atletico Madrid, Hancko ammette: "Nel primo tempo l'Inter ha dominato. Decisivi i calci piazzati"
- 16:16 Psg, Marquinhos taglia il traguardo delle 500 presenze: "La finale di Champions con l'Inter è stata la più bella"
- 16:02 Il derby dei portieri invertiti, Allegri: "Non si può fare. Prima parata di Maignan facile, poi si enfatizza tutto"
- 15:48 Pisa, Cuadrado salta la sfida dell'ex contro l'Inter: distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro
- 15:34 Romano: "Simeone, voglia d'Italia. Con l'Inter legame fortissimo, ma poi c'è la realtà dello stipendio"
- 15:20 fcinAppiano, Mkhitaryan di nuovo in gruppo. Dumfries sta meglio, per Darmian serve pazienza
- 15:20 Bisseck sui social: "Non il risultato che volevamo, ma una prestazione forte su cui costruire"
- 15:05 Toni: "Non ho capito i cambi di Bonny e Zielinski, sembravano i più in forma"
- 14:50 Milan, Allegri: "Vittoria nel derby meravigliosa, ci ha dato adrenalina. Però basta, sabato c'è la Lazio"
- 14:36 "Non facciamo mai gol". Lo sfogo di Chivu riassume i limiti dell'Inter. Ma il tecnico non può allenare il cinismo
- 14:21 Liverpool in crisi nera, tra 12 giorni c'è l'Inter. Gravenberch: "Concediamo gol facili. Ma troveremo una via uscita"
- 14:07 Inter beffata nel finale dall'Atletico, Serena: "La difesa a zona mi avrebbe favorito, che leggerezza oltre il 90esimo minuto"
- 13:52 Julio Cesar: "La riunione post gara? Non era il momento giusto. Lautaro sembrava avercela con Chivu dopo il cambio"
- 13:38 Gimenez, match winner di Atletico-Inter: "Eravamo convinti di fare il 2-1. Ricordo Simeone col Levante..."
- 13:24 Il Podcast di FcIN - Atletico Madrid-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: prestazioni sì, ma senza risultato
- 13:10 GdS - Gli errori si ripetono: la parcella dell'analista schizza alle stelle
- 12:56 Zanetti: "Lautaro tra i migliori attaccanti in circolazione. Pio mi ricorda Vieri, siamo contentissimi di lui. Nico Paz da top club"
- 12:42 Atletico, Musso: "L'Inter non mi ha sorpreso, è tra le squadre migliori al mondo. Sapevamo che..."
- 12:28 Milan, Rabiot: "Il derby ci ha dato fiducia, Maignan è stato eccezionale. Ma per lo scudetto..."
- 12:14 Branca e i colpi migliori all'Inter: "Maicon vero regista. Ibra-Eto'o, cosa successe con Hleb. E per Sneijder Mourinho mi rimproverò"
- 12:00 BELLI ma SPRECONI, ora BASTA! ETERNI INCOMPIUTI, è sempre la STESSA STORIA. Come se ne esce FUORI?
- 11:45 CdS - Finalmente il vero Zielinski: funziona la cura Chivu
- 11:30 Lookman, la telenovela di mercato è un ricordo: "Quello che è successo, è successo. Alcune cose si sanno, altre no"
- 11:16 Angolo Tattico di Atletico Madrid-Inter - Akanji centrale, Barella tuttofare, Baena da sinistra al centro: le chiavi
- 11:02 Moviola CdS - La possibile spiegazione sul gol dell'1-0. Simeone meritava almeno un giallo
- 10:48 Di Canio: "C'è un singolo che sbaglia sul gol di Gimenez. Se hai fame non puoi guardare solo la palla"
- 10:34 Capello: "L'Inter dopo il pareggio è diventata amorfa. Non puoi regalare così la partita all'ultimo minuto"
- 10:20 TS - Giovane e altri ritocchi sul mercato di gennaio: ecco cosa filtra dall'Inter
- 10:06 La Repubblica - Un'altra sconfitta per l'Inter: lungo confronto a fine gara tra squadra, mister e dirigenti
- 09:52 TS - Rabbia Lautaro dopo il cambio: è lecito aspettarsi di più. Quinto "zero" stagionale nei big match
- 09:38 Pagelle TS - Bisseck, partita da 7: è il migliore dell'Inter. Male Bastoni, Calhanoglu e Lautaro
- 09:24 TS - Inter con la sindrome da scontri diretti. E c'è un appunto da fare a Chivu
- 09:10 Pagelle CdS - Zielinski si sblocca anche in Champions, Lautaro esce scuro in volto
- 08:56 CdS - Beffa Inter: la situazione si complica in Champions. E i cambi di Chivu...
- 08:42 Pagelle GdS - Dimarco indemoniato, Zielinski star della pista, bravo Bonny. Ma i bocciati sono diversi, compreso Chivu
- 08:28 Moviola GdS - Dubbi sull'1-0: Baena col braccio? Simeone jr cade in differita
- 08:14 GdS - Altra beffa dopo il derby: ecco cosa è mancato all'Inter. Discutibili i cambi di Chivu
- 08:00 Le disattenzioni sono una condanna e l'Inter resta ancora gelata nel risultato. Un canovaccio molto simile
- 00:23 Bonny a Prime: "Siamo amareggiati, fa male. Ci manca poco per vincere"


