Al Football Temple in Via Torino sono ospiti i due Primavera nerazzurri Lorenzo Tassi e Lorenzo Paramatti. A margine della presentazione delle Nike Magista, con anche un discorso tenuto a dei giovani calciatori durante l’evento, hanno parlato in esclusiva a FcInterNews della stagione in corso e del derby pareggiato col Milan. 

Paramatti, appena rientrato stabilmente al centro della difesa dopo un infortunio al piede ha detto: “Rammarico per il pareggio? Sapevamo che era una gara difficile perché venivano da un buon momento. Noi abbiamo cercato di affrontarla nel modo giusto. Forse nel primo tempo sono stati meglio loro, ma nel secondo noi. Anche se nella prima frazione hanno giocato meglio, abbiamo avuto grandi occasioni che Gabriel, portiere della prima squadra, è riuscito a salvare. Si è visto che ha già esperienza e si allena con la prima squadra. Quello ha contribuito a mantenere l’1-0. Polo? E’ un bravissimo ragazzo, fuori e dentro al campo. Si è inserito perché abbiamo subito deciso di tirarlo dentro al gruppo. Lui si è subito inserito bene. Finale di stagione? Sono felice di essere rientrato dopo 2 settimane di stop, l’obiettivo è arrivare il più lontano possibile. Perché no, provare a vincere il campionato”.

Parola poi al centrocampista e capitano Tassi, che spiega: “Rientro? Mi sto allenando bene, metto minuti nelle gambe. L’obiettivo è fare un tempo, magari qualcosa in più, già la prossima volta. Per i playoff spero di essere al top. Bilancio finora? Fino a dicembre ottimo, poi è arrivato l’infortunio. Sono dispiaciuto, facevo bene e anche la squadra andava. C’è stata una piccola flessione, adesso abbiamo recuperato degli infortunati e vogliamo concludere al meglio, come avevamo iniziato. Botta? Credo che la sua dote principale sia l’umiltà e quando viene giù con noi dà sempre il 110%, già questo fa la differenza. Lasciando stare le sue qualità tecniche…”. 
 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 10 aprile 2014 alle 23:30
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print