In estate è stato uno dei giocatori più corteggiati in casa nerazzurra. Parma, Verona, Torino ci hanno provato, ma Ruben Botta ha scelto il prestito al Chievo per crescere in A e riconquistare l’Inter. Sono stati però pochi i minuti in campo dall’inizio della stagione. FcInterNews ha sentito il suo agente Sergio Levinton per capire la situazione dell’ex Tigre a Verona. Ecco le sue parole, partendo dall' inizio della sua avventura in gialloblu: "Ruben è arrivato al Chievo e si è inserito nel gruppo in modo davvero eccellente. A parte la prima gara con la Juve che non ha giocato, ha sempre trovato qualche minuto prima dalla panchina poi anche da titolare. Il problema è che è stato colpito molto forte ed è stato fuori fino ad adesso”. 

C’è dunque un problema fisico che lo ha frenato finora, ma per Botta Verona è stata la scelta giusta? Levinton non ha dubbi: "Ora ha recuperato e inizia nuovamente ad allenarsi con il gruppo. Ruben è fondamentale nella struttura del Chievo e spero che non smetta di giocare fino al suo ritorno a giugno”. 

In estate è infatti atteso alla Pinetina. Ausilio e co. sperano che possa ritornare un giocatore nuovo, cresciuto e con più esperienza in A. Per restare, magari, e dimostrare finalmente di valere l’Inter: "Poi Ruben tornerà all’Inter, come accordato questa estate, e valuteremo insieme le possibilità e aspettative solo allora”. Nulla ancora di certo dunque. Mesi importanti per Botta in cui convincere a Verona, prima di giocarsi il tutto per tutto nuovamente a Milano. 
 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 18 novembre 2014 alle 16:45
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print