Dopo aver vinto tutto con la Primavera nerazzurra Marco Pissardo lascia, seppur momentaneamente, l’Inter per fare il salto nel calcio dei grandi. La scorsa settimana, infatti, è arrivata l’ufficialità del suo passaggio al Monopoli, club pugliese che milita nel girone C della serie C. Di questo e di altro, FcInterNews.it ne parla con il procuratore dell’ex canterano nerazzurro, Simone Albrigi.

Partiamo dal giocatore: qual è il suo stato d’animo?
“Il ragazzo è molto contento e soddisfatto della scelta di andare a giocare nel Monopoli. Il club pugliese lo ha voluto fortemente e questo ha fatto sì che la trattativa andasse a buon fine”.

Conferma che Pissardo era seguito anche da altri 7-8 club?
“Sì, c’erano tante richieste. Alla fine si è deciso di andare a Monopoli anche per la presenza di mister Giuseppe Scienza. Il giocatore e il mister provengono dagli stessi luoghi”.

Qual è la modalità del trasferimento?
“Prestito secco per una stagione. A giugno 2019 Pissardo tornerà all’Inter, mentre al club pugliese sarà riconosciuta una valorizzazione”.

Ha avuto modo di sentire il giocatore?
“Sì, certo, sono in ritiro a Latronico. Due giorni fa hanno anche fatto la prima uscita stagionale, dove il ragazzo ha giocato per 70 minuti. Ora si attende la prima gara ufficiale: il 29 luglio ci sarà il debutto in Tim Cup”.

VIDEO - CROAZIA D’ARGENTO, BIRRA E FESTA PER BROZOVIC E KOVACIC: “ANDIAMO INTERISTI!”

Sezione: Esclusive / Data: Mar 17 luglio 2018 alle 17:19
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print