Florian Grillitsch è uno dei prospetti più interessanti di tutta Europa. Le notevoli prestazioni del centrocampista dell’Hoffenheim sono servite da richiamo per gli scout di tutte le maggiori squadre europee, Inter compresa. In esclusiva per FcInterNews.it Thomas Böhm, il procuratore dell’agenzia Grass is Green che cura gli interessi del classe ’95, fa il punto della situazione per il suo assistito.

Che tipo di giocatore è Grillitsch? Quali sono le sue capacità principali e i suoi punti di forza?
"È un calciatore eccellente. Molto intelligente sul campo. Un playmaker che sa trattare la palla. E lo dimostrano le sue performances attuali. È cresciuto in una piccola accademia calcistica in Austria. Ha fatto bene al Werder Brema e ora all’Hoffenheim con Nagelsmann sta migliorando sempre di più, facendo vedere quello di cui è capace".

In Italia abbiamo letto di un interesse da parte dell’Inter per Grillitsch…
"Penso che sicuramente Florian in futuro diventerà un top player, di altissimo livello. Siamo ovviamente orgogliosi che un club come l’Inter lo possa seguire, anche se per me era chiaro che società importanti avrebbero iniziato a seguirlo, proprio per le sue capacità. Adesso vediamo cosa ci riserverà il futuro…".

Ma lei ha parlato con i dirigenti nerazzurri?
Io sono sempre in contatto con i rappresentanti dei grandi club perché gestisco più giocatori. Ma non mi sembrerebbe giusto né serio dirle nello specifico se abbia avuto contatti o meno con l’Inter. Posso dirle solo che effettivamente vari club italiani mi hanno chiamato per Grillitsch. Anzi a dire il vero lo hanno fatto più società europee. Dalla Spagna all’Inghilterra".

Per lei Florian è pronto per lo step successivo?
"Sta giocando alla grande. Ma credo che resterà ancora un anno all’Hoffenheim. Proprio per migliorare ancora di più. Poi chiaramente vedremo quello che succederà".

Lei non conosce la cifra per la quale la società teutonica lo lascerebbe partire?
"No. Posso dirle che per me però potrebbe giocare benissimo in Serie A e anche nei maggiori campionati europei. Non so quando e dove, ma aggiungo questo: sono sicuro che Florian un giorno giocherà in un top club di livello mondiale".

VIDEO - LAUTARO COLPISCE ANCORA: GOL E ROSSO PROCURATO, MA IL VASCO FA 1-1

Sezione: Esclusive / Data: Sab 28 aprile 2018 alle 11:10
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print