Un mastino dai piedi buoni. Promessa del calcio argentino pronta per esplodere nel Vecchio Continente. Per la precisione in Germania. Stiamo parlando di Santiago Ascacibar, vero e proprio pupillo di Juan Sebastian Veron all’Estudiantes, da poco sbarcato allo Stoccarda. Secondo i rumors di calciomercato questa estate proprio la Brujita lo aveva raccomandato all’Inter, in particolare a Javier Zanetti, sempre molto attento a monitorare i talenti del suo Paese natale. Per vari motivi (tra cui il famoso stop alle ingenti spese imposto dal governo cinese) poi non se ne fece più nulla, ma il nome (anzi il cognome) di Ascacibar resta in ogni caso scritto sul taccuino dei dirigenti della Benemata. Non a caso alcune indiscrezioni provenienti dal Sud America, e riportate poi in Italia, sostengono che già a gennaio possa vestire la casacca nerazzurra. Per saperne di più sul suo conto, FcInterNews.it ha contattato in esclusiva Facundo Fraga, l’agente del giocatore.

Che tipo di calciatore è? A chi lo possiamo paragonare?
"È un centrocampista che recupera un’infinità di palloni e con visione di gioco. Per questo dico Verratti, Gattuso o Mascherano".

Come sta allo Stoccarda?
"Bene, lo hanno accolto alla grande".

Si dice che Zanetti voglia portarlo a Milano. Cosa penserebbe di un eventuale trasferimento?
"Io non so se Pupi lo voglia o meno all’Inter. Però posso dire che a Santiago piace molto il calcio italiano. È il campionato più visto in Argentina insieme alla Liga Spagnola".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 19 settembre 2017 alle 17:12
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print