Dopo l’infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, che ne ha penalizzato il rendimento nella prima parte di stagione, ecco che l’Inter, e i tifosi nerazzurri, hanno cominciato ad apprezzare le qualità di Cristian Ansaldi, esterno argentino classe 1986, arrivato a Milano lo scorso luglio proveniente dal Genoa. Sedici presenze fino ad oggi, con un assist all’attivo e ben 1152 minuti giocati. Non solo quantità però nelle prestazioni di Cristian, ma anche quella polivalenza che è stato uno dei motivi principali del suo acquisto. Tre, infatti, i ruoli ricoperti fino ad oggi: 9 volte esterno mancino, 3 a destra e anche una volta impegnato come mediano davanti alla difesa. Insomma, un giocatore a tutto tondo che sia De Boer ed ora Pioli hanno imparato a conoscere e apprezzare. E la conferma del bel momento vissuto dall’argentino a Milano ci viene proprio dal suo procuratore, Pedro Aldave, in esclusiva per FcInterNews.it.

Ansaldi si è preso l’Inter.
“Sta andando tutto bene: il ragazzo è molto contento, sia di come le cose vanno in campo, che fuori. Un bel periodo…”.

Un amore non sbocciato all’improvviso, dato che il club nerazzurro lo seguiva già da qualche anno. 
“La sua volontà è stata sempre quella di andare all’Inter (c’erano altri club italiani e stranieri che lo seguivano, ndr): diciamo che è nel posto dove è sempre voluto essere”.

Come giudica il rapporto con mister Pioli?
“Cristian ha un buon feeling con l’allenatore nerazzurro: gioca, sta bene, ad ogni partita migliora e io credo che il suo rendimento possa crescere ancora di più in questa seconda parte di stagione”.

A febbraio più di qualche giocatore nerazzurro andrà in sede per rinnovare e allungare il contratto. Ansaldi invece è a posto, dato che lo scorso luglio ha firmato un triennale fino al giugno del 2019.
“In verità, ha firmato un contratto di 3 anni più 1: quindi, giugno del 2020, il contratto dice questo”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 20 gennaio 2017 alle 11:36
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print